top of page

Coppa Italia, grandi Marsala e Palermo. Bene Ispica e Villasmundo, pari nel derby messinese

  • Alessio Patti
  • 10 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Con l'inizio della Coppa Italia, le squadre di Serie C1 scendono per la prima volta in campo nella stagione 2017/18 e, nonostante le gambe pesanti, riescono comunque a dare spettacolo e fornire grandi giocate.

Nel primo quadrangolare, subito posizione di vertice per il Palermo C5, che batte 6-3 il Monreale in una gara combattuta. I rosanero, dopo essere andati sul 4-1, rischiano la rimonta nel 4-3, ma le due reti nel finale blindano la gara e la prima vittoria stagionale della squadra di mister Gritto. Pari rocambolesco per 2-2 tra Cus Palermo e Akragas, Autorete e Abisso rispondono alla doppietta di Hamici e finisce così senza vincitori nè vinti il primo match di cartello dell'anno.

Buona vittoria per 3-2 della Madonnina ad Augusta, nel secondo quadrangolare, in una gara molto vivace e intrisa di emozioni. I belpassesi si fanno forti del loro vantaggio, difendono bene e contrastano quindi un Augusta molto rimaneggiato. In vetta, altra catenese, lo Sporting Catania. La squadra di Sgroi esordisce nel massimo campionato regionale con una vittoria molto importante nel campo del Futsal Mascalucia per 5-3, altra realtà difficilmente battibile. Reti di Cardaci, Carmeci, Siracusa e doppietta di Giardinaro per tre punti che fanno morale.

Nel terzo quadrangolare, vittorie, entrambe per 4-2, per Arcobaleno Ispica e Inter Club Villasmundo. Gli ispicesi di Mittelmann si fanno forte della doppietta di Lupo e dei gol di Cocciro e Di Benedetto, espugnando uno dei campi più difficili della Sicilia, ovvero quello del Leontinoi. Soddisfatto anche il Villasmundo, corsaro a Kamarina nel suo esordio assoluto in Serie C1.

Nei triangolari, netta vittoria per 5-1 del Marsal Futsal ad Alcamo contro lo Sporting. I marsalesi, trascinati dal poker di Vito Pizzo, appaiono in forma più che buona, al cospetto di uno Sporting Alcamo ancora in netto rodaggio. Nel secondo triangolare, invece, è il Città di Leonforte ad esultare del derby contro la neonata Enna. Le reti di Fortunato Ipsale e Riccobene valgono un importante 2-0, per un inizio di stagione promettente. Pareggi nei triangolari 3 e 4. Tra il giovane Palermo Futsal e il Villaurea è 2-2, mentre finisce 4-4 lo scontro messinese tra Meriven e Mortellito, con i padroni di casa di mister Campo a sprecare il vantaggio dei minuti finali, dopo che però il Mortellito era riuscito ad andare sul doppio vantaggio per 4-2. Grande gara quindi per gli uomini di Carnazza, meritevoli in uno dei campi in cui difficilmente si potrà ottenere bottino pieno. Vittoria, infine, per la Pgs Luce al San Luigi di Acireale per 3-2. Gli acesi giocano una grande gara a dispetto delle previsioni e mettono in difficoltà gli uomini di Fazio che, però, nella ripresa riescono a ribaltare il risultato.

Appuntamento a sabato prossimo, con la seconda giornata: nei quadrangolari si seguirà il regolare calendario, mentre nei triangolari, si disputerà il match tra la squadra che ha riposato nel primo turno e la perdente di ieri.

Comments


bottom of page