Gear Sport, mister La Morella: «Serie B nei prossimi anni? Perchè no»
- Lorenzo De Martino
- 11 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

La Gear Sport continua per l'ennessima volta la sua avventura con il mister La Morella, dopo un primo posto in Serie C2 che ad un certo punto del campionato sembrava impossibile da raggiungere. Una società auto-finanziata, che grazie anche alla disponibilità degli sponsor cittadini, è riuscita a dare delle soddisfazioni ai propri tifosi con una rosa tutta "fatta in casa". Ma com'è nato questo rapporto che sembra destinato a durare in eterno? "La società è nata in seguito a vari fallimenti avvenuti in passato - racconta mister La Morella - e quattro ragazzi hanno deciso di dar vita ad una squadra competitiva, che avrebbe potuto invogliare i cittadini a seguire e praticare il futsal. La mia decisione di allenare questa squadra è nata per un rapporto di amicizia con la società; sono stato spinto in particolare da mia moglie, visto che avevo appena smesso di giocare e nella mia testa c'erano già altri progetti.
Nonostante i 72 punti conquistati la scorsa stagione in Serie C2, il tecnico chiede cautela e di restare con i piedi per terra: "Non ci dimentichiamo che stiamo per affrontare una nuova categoria, in cui ci aspettano squadre molto forti e ben attrezzate, che presentano maggiori risorse sia economiche che di rosa. Quindi il nostro obiettivo principale è ottenere la salvezza, cercando di piazzarci il più in alto possibile e di divertirci".
Il mister si ritiene fortunato ed orgoglioso di poter allenare una squadra formata da giovani provenienti dalla propria città, anche se non manca una richiesta di mercato: "Mi ritengo soddisfatto del mercato svolto dalla società - continua il tecnico - infatti pur avendo perso due giocatori importanti, sono stati fatti tre ottimi innesti in rosa, ovvero il portiere Troia, e i giocatori di movimento Scroppo e Libro. Il miglior colpo resta comunque aver mantenuto i migliori della scorsa stagione, in particolare Luca Tammurella. Spero in un ulteriore acquisto da parte della società, in quanto numericamente siamo veramente pochi".
Per quanto riguarda gli obiettivi futuri, in primis vi è l'aumento della passione per il futsal in Piazza Armerina: "Speriamo di arrivare lontano - commenta La Morella - Rappresentare la città è sempre un onore, e cercheremo di togliere qualche soddisfazione ai tifosi raggiungendo la Serie B, che era prevista entro 10 anni, ma visti i risultati della squadra, chissà che non si riesca a salire molto prima. L'obiettivo più grande resta comunque far crescere e migliorare questo fantastico gruppo, formato principalmente da giocatori delle classi '98, '99, '00, che diventeranno con il tempo delle certezze per la nostra squadra".
Comments