top of page

Bagheria, bottino grosso in amichevole contro squadra di Serie B

  • Alessio Patti
  • 12 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Era solo un’amichevole ma battere il Real Parco, squadra che milita in Serie B, per 11-5 alza molto il morale dei bagheresi e a pochi giorni dalla prima partita ufficiale di Coppa Italia per il Bagheria Città delle Ville C5 ci sono ottimi segnali.

Si è giocato al PalaOreto di Palermo dove nella prima parte di gara si è un visto una bel gioco. Il Real Parco molto più concreto riesce a portarsi in vantaggio più volte a differenza del Bagheria che fatica a sfondare la retroguardia avversaria. La squadra di Tripoli però tiene il passo e con tenacia riesce a pareggiare e poi addirittura portarsi in vantaggio.

Nella seconda parte della gara il Bagheria mostra grande condizione fisica e mostra notevoli miglioramenti tattici rispetto all’amichevole con il Ficarazzi mettendo in crisi il Real Parco che appare appesantito dai troppi carichi di lavoro di questi giorni.

Salgono in cattedra Giordano e Leto con le loro triplette, mentre la fase difensiva fa vedere grandi segnali di crescita. Il risultato finale è di 11-5, una prestazione che fa sorridere e sperare il tecnico Carmelo Tripoli che ai nostri microfoni si dimostra molto sorridente e soddisfatto

“Abbiamo disputato una buona partita - dichiara Tripoli - contro una squadra di categoria superiore, ma che ha nelle gambe una settimana in meno di preparazione rispetto a noi, quindi il risultato è stato senza dubbio condizionato da questo elemento fondamentale. Sono comunque abbastanza soddisfatto di come abbiamo interpretato la gara e di come siamo riusciti a tenere il campo per larghi tratti, ma ci concediamo ancora troppe pause nell'arco del match ed in certi frangenti diventiamo troppo leziosi peccando anche in concretezza".

コメント


bottom of page