Mabbonath forza nove, l'Akragas c'è. Tamurella trascina la Gear
- Alessio Patti
- 17 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Nuove formule, stesse emozioni. Tra capovolgimenti di fronte e "remuntade", la Coppa Italia di Serie C1 sta divertendo tutto il futsal siciliano, lasciando aperti spiragli di qualificazione in ogni quadrangolare o triangolare.
Nel primo quadrangolare, primato solitario per l'Akragas. I giganti di mister Castiglione fanno un sol boccone del Palermo C5 in una gara senza storia. Tripletta per Sutera Sardo, doppietta per l'ex Meta Toledo, Hamici, Brasile e Colore per un Akragas ora primo a quattro punti, uno in più del Palermo C5, appunto, e del Monreale. La doppietta di Patti e i gol di Bruno, Casamento e Giammona consegnano la prima vittoria ai biancoblu, contro un Cus Palermo solamente lontano parente di quello visto contro l'Akragas e già eliminato con una giornata d'anticipo.
Il secondo quadrangolare è colorato di rossazzurro. Lo Sporting Catania batte 3-0 l'Augusta e rimane a punteggio pieno, ipotecando il passaggio al turn successivo. Le reti della vittoria sono di Cardaci, Michele Pellegrino e Milio e dimostrano la piena forma di una squadra destinata a stupire. Nell'altro match, Madonnina e Futsal Mascalucia si annullano nell'1-1 finale. Tensione e tanta tattica in una gara che ha rallentato i belpassesi, costretti a vincere nell'ultima gara per passare il turno.
Nel terzo quadrangolare, si conferma il positivo stato di forma dell'Arcobaleno Ispica di Mittelmann. Gli ispicesi battono 7-4 il Kamarina e salgono a 6 punti in classifica, con una differenza reti positiva che mette i biancazzurri in una botte di ferro. Nell'ultima decisiva gara contro il Villasmundo, infatti, basta anche un pari, vista la sconfitta dei siracusani in casa contro il Leontinoi. I bianconeri di Serra si fanno forti delle doppiette di Mangiameli e Rizza e del gol di Centamore per centrare la prima vittoria stagionale, con un cambio di passo che li aveva visti sconfitti nella prima giornata.
Nei triangolari, vittoria schiacciante della Mabbonath (9-1), contro uno Sporting Alcamo che ha tanto da rivedere. Doppiette di Di Trapani e Rizzo, gol di Lo Nigro, Napoli, Intravaia, Montevago e D'Orio, per una squadra che mantiene la giusta supremazia, anche senza il suo uomo di punta, Marco Torcivia.
Vittoria anche per il Bagheria Città delle Ville (6-1) sul Palermo Futsal, trascinato da un super Pisciotta (tripletta). Gli uomini di Tripoli vanno sul 5-1 già nella prima frazione, dimostrando un'ottima condizione e un sistema di gioco già collaudato.
Prima vittoria per la Gear Sport. I piazzesi si impongono per 4-3 ad Enna grazie alla tripletta di Tamurella e al gol di Scroppo. L'ultimo match contro il Leonforte sarà quindi decisivo, con i leonfortesi che, dalla loro, hanno anche la possibilità del pari per passare il turno.
Prima bella vittoria per l'operaio Città di Oliveri, che supera per 3-2 il Meriven in una gara bella ed equilibrata. La differenza arriva dai piedi di Di Nuzzo, doppietta e grande prestazione, e dal gol di Maisano. Giovane, ma già cinico, il Città di Oliveri potrebbe già pensare di stupire sin da subito.
Infine, successo anche per l'Acireale. I granata si impongono per 1-0 a Messina contro la Peloritana, grazie al rigore di Privitera a quattro giri d'orologio dal termine. Una vittoria che dà morale ad una società che ha avuto tante difficoltà quest'estate, ma che ha i mezzi per continuare a viaggiare verso mete gloriose.
Σχόλια