top of page

Coppa Italia, ultima giornata da urlo: chi passerà agli ottavi?

  • Lorenzo De Martino
  • 22 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La Serie C1 è pronta a dare spettacolo anche per quest'ultima giornata della prima fase di Coppa Italia, che prevede il passaggio del turno della prima classificata, sia dei quadrangolari che dei triangolari, ad una seconda fase che servirà a stabilire chi parteciperà alla Final Four.

Nel primo quadrangolare scontro decisivo tra l'Akragas e il Monreale, con la prima in vantaggio di un punto sulla seconda; mentre nell'altro incontro troviamo un derby tutto palermitano, in cui si affrontano Cus Palermo e Palermo C5, con il Cus Palermo fuori dai giochi. Il Palermo C5 ha come unico risultato la vittoria, sperando in un pareggio tra le squadre al vertice.

Nel secondo quadrangolare, sfida decisiva tra Sporting Catania (primo in classifica con 6 punti) e La Madonnina (seconda in classifica con 4 punti), con lo Sporting che ha il vantaggio di giocare tra le mura amiche ed ha come risultati favorevoli sia la vittoria che il pareggio; partita per l'orgoglio personale quella tra l'Augusta e il Mascalucia, con la prima ancora a quota zero punti e che non può nuovamente fallire davanti ai propri tifosi.

Nel terzo quadrangolare, la favorita Ispica (prima con 6 punti) ospita l'IC Villasmundo (secondo a 3 punti) con due risultati su tre favorevoli; nell'altro match si affrontano Kamarina, ancora a quota zero punti, che tra le mura amiche affronterà il Leontinoi, che può sperare solamente in una vittoria dell'IC Villasmundo, per poter passare alla seconda fase della coppa.

Nel primo triangolare, si affrontano Mabbonath e Marsala, entrambe a quota tre punti, in una partita da seguire attentamente; Sporting Alcamo fuori dai giochi e che avrà la giornata di riposo. Anche nel secondo triangolare sfida tra squadre al vertice, ovvero Città di Leonforte e Gear Sport (entrambe quota 3 punti) , che si giocheranno il passaggio alla seconda fase a viso aperto; turno di riposo per Enna quota zero punti e già eliminata. Nel terzo triangolare, sfida tra Bagheria e Villaurea, con la prima a quota 3 punti, a cui basta anche un pareggio per qualificarsi, mentre la seconda a quota un punto ha un solo risultato favorevole; riposa il Futsal Palermo che chiude con un punto in due partite. Anche nel quarto triangolare vi è un match tra una squadra che può permettersi sia di vincere che di pareggiare, ovvero Città di Oliveri (quota 3 punti) , ed una squadra che può solamente sperare in una vittoria, cioè Mortellito (quota 1 punto); riposa Meriven che chiude da eliminato con un punto. Nel quinto triangolare vedremo affrontarsi il Psg Luce (quota 3 punti), che non può assolutamente fallire contro la Peloritana (quota 0 punti). Farà da spettatore l'Acireale che chiude il suo triangolare con 3 punti.

Comments


bottom of page