top of page

Mabbonath, a Marsala vittoria senza storia: sono quarti di finale adesso

  • Alessio Patti
  • 25 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La Mabbonath è devastante. Lo si sapeva già, a guardare la qualità della rosa, ma vedere in azione i campioni palermitani è tutt'altra storia. Quarti di finale conquistati facilmente, 16 gol realizzati in due gare, solo 2 subiti, una macchina da guerra, che difficilmente si farà sfuggire gli obbiettivi prefissati sia in campionato che in Coppa Italia. Contro il Marsala Futsal, finisce 7-1: grande prestazione dei ragazzi di mister Marco Cappello, che hanno sconfitto un avversario  di buon livello. Il Marsal, infatti, darà filo da torcere a chiunque intralciasse il suo cammino, e il punteggio di sabato la dice lunga sul suo strapotere tecnico.

La Mabbonath finalmente ritrova nella lista dei convocati il portiere Antonino Immesi e il bomber Marco Torcivia, entrambi reduci da un infortunio. Partono subito forte i giocatori ospiti, con una staffilata di Roberto D'Orio che da fuori area segna il goal dello 0-1. Poi la doppietta di Andrea Di Trapani, il rigore parato da Riccardo Romeo e i goal di Marco Torcivia, Bartolo Rizzo e Giovanni Montevago portano il risultato del primo tempo sull'1-6.

Nel secondo tempo la squadra di Mister Cappello trova anche la settima rete, a segno nuovamente Torcivia che sigla la doppietta personale al suo rientro in campo. Entra in campo anche il portiere Antonino Immesi, che nel finale si fa trovare pronto e respinge un altro calcio di rigore. “Nessuna ripercussione negativa per questa sconfitta” – ha dichiarato il tecnico Enzo Bruno del Marsala – “Sapevamo il valore dell’avversario; Dobbiamo adesso concentrarci sul lavoro per il campionato e migliorare la difesa”.

Il tabellino della gara Marsala Futsal: Cannavò, Di Natale, Milazzo, Figuccio, Pellegrino, Pizzo, Farina, Anteri, Sammartano, Rizzuto, Cottone, Patti. Allenatore Enzo Bruno

Mabbonath: Romeo, Di trapani, D'Orio, Cipolla, Torcivia, Montevago, Pitarresi, Intravaia, Napoli, Lo Nigro, Rizzo, Immesi. Allenatore Marco Cappello;

Arbitri: Giuseppe Sicurella e Salvatore Modica entrambi dalla sezione di Agrigento Reti: 6’ D’Orio (Mab), 11’ e 17’ Di Trapani (Mab.), 14’, 37’ Torcivia (Mab.), 24’ Rizzuto (Mar.), 28’ Rizzo (Mab.),  30’ Montevago (Mab.), Ammoniti: 26’ Napoli (Mab.), 40’ Di Trapani (Mab.), 49’ Farina (Mar.); Rigori: 26’ Patti (Mar.) – parato da Romeo, 56’ Pizzo (Mar.) – parato da Immesi.

Comments


bottom of page