top of page

Mortellito, i quarti sono tuoi. All'Oliveri resta la buona prestazione

  • Lorenzo De Martino
  • 25 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

I quarti di finale di Coppa Italia sono del Mortellito. La squadra biancorossa supera per 3-2 il Città di Oliveri nell'ultima gara valida per il triangolare, mentre riposa un Meriven ormai fuori dai giochi. Le reti nel primo tempo bastano al Mortellito, che soffre nella ripresa ma si tiene stretto il vantaggio maturato e vola a giocarsi la semifinale contro la Pgs Luce.

Il Città di Oliveri parte da quota 3 punti, avendo quindi due risultati su tre a favore, rispetto al Mortellito che si trova con un solo punto ed è quindi costretto a cercare la vittoria. Nonostante questo però, il Mortellito ha il vantaggio di giocare in casa. Nei primi minuti però, è proprio la squadra ospite ad essere padrona del campo, tant'è vero che i giocatori di mister Spinella si portano avanti nel punteggio con Consolo. La squadra cerca di amministrare il vantaggio, ma il blackout di metà tempo costa carissimo: i padroni di casa in soli 9 minuti riescono a ribaltare vistosamente il risultato con la doppietta di Piccolo e il gol di Spadaro, portandosi sul 3-1 alla fine del primo tempo.

All'inizio della ripresa, il Città di Oliveri entra con lo stesso spirito con cui aveva iniziato la partita, ed impegna varie volte il portiere del Mortellito, senza però riuscire mai a concretizzare le varie azioni da gol costruite. A 6 minuti dal termine, mister Spinella tenta il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento; continua un assedio disperato che, ad un minuto dal suono della sirena, permette al Città di Oliveri di accorciare le distanze (3-2). A questo punto i padroni di casa si chiudono e fanno possesso, cercando di far trascorrere il tempo. La partita si chiude con un'ottima prestazione della squadra allenata da Spinella, che resta con l'amaro in bocca. Il tecnico dell'Oliveri, Spinella, commenta così la sconfitta: "Resta l'amaro in bocca, dopo una partita giocata alla pari con una squadra nettamente superiore. I ragazzi hanno fatto un ottimo inizio di partita ed un ottimo secondo tempo, ma i 9 minuti finali del primo tempo ci sono costati cari. La coppa non era comunque il nostro obiettivo principale e adesso ci concentreremo sul campionato".

Comments


bottom of page