Bagheria al top, ma che fatica contro il Villaurea!
- Alessio Patti
- 26 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Missione compiuta. Sabato, il Bagheria Città delle Ville C5 ha ottenuto la qualificazione agli quarti di Coppa Italia espugnando il Paladonbosco e battendo il Villaurea per 6-3. E’ stata una partita bellissima caratterizzata da tanti capovolgimenti di fronte che hanno fatto divertire il pubblico sugli spalti.
Mister Tripoli lancia il quintetto iniziale formato da Lo Piparo, Cannata, Cascino, Cottone e Piazza. Dopo pochi minuti è già Cottone show che prima sbalordisce tutti con un fantastico tunnel in mezzo al campo ai danni di un avversario e qualche istante dopo realizza il gol dell’1-0. Sembra essere in controllo la partita per i nerazzurri con Cascino che ha la possibilità di raddoppiare ma il palo gli nega il 2-0. Il Villaurea pian piano si affaccia in avanti e al suo primo tiro in porta trova il pareggio con Prestigiacomo. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Tripoli che si rimboccano le maniche e riescono qualche minuto dopo a riprendersi il vantaggio perduto con il gol di Cannata. Galvanizzato dopo il 2-1, il Bagheria preme sull’acceleratore per trovare il terzo gol, ma tra i pali si mette in grande evidenza il portiere Misuraca che con un paio di miracoli tiene ancora in vita il suo Villaurea. Come un pugno sullo stomaco la formazione di casa trova il pareggio con Fava che batte Lo Piparo per il 2-2.
Nel secondo tempo ecco arrivare il colpo di scena perché è il Villaurea a portarsi in avanti con l’ex di turno Francesco Lucchese che batte Lo Piparo per il 3-2. Resiste il vantaggio del Villaurea e il Bagheria spinge al massimo per limitare i danni fino a quando Cannata in un azione convulsa riesce a far cadere il muro difensivo verde realizzando il gol del 3-3. Nel momento del gol, l’ex Augusta si fa male e finisce qui la sua gara. I ragazzi di mister Lo Piccolo accusano il colpo e sembrano anche essere finite le energie per provare un altro assalto nella porta difesa da Lo Piparo. Sale così in cattedra il Bagheria che prima con Giordano e poi con Di Carlo riesce a riportarsi in avanti. Il Villaurea non ci crede più ed è ancora Mirko Giordano a colpire e a calare il sipario al Paladonbosco chiudendo la gara sul 3-6.
“E’ stata una partita pazza” esordisce così nel post gara mister Tripoli “Abbiamo iniziato bene poi nel secondo tempo ci siamo ritrovati sotto. I miei sono stati bravi a reagire mettendo sulle corde il Villaurea. Sapevo che il gol sarebbe arrivato prima o poi, abbiamo sofferto grazie a un grande Misuraca che più volte ci ha negato il gol. La squadra mi è piaciuta nell’interpretazione nella fase di possesso, ma non si possono creare trenta occasioni per fare solo un gol, dobbiamo migliorare per essere più cinici e cattivi sottoporta. In C1 non puoi permetterti di sbagliare così tanto. Abbiamo trovato un Villaurea che si è difeso bene, chiudendo gli spazi, mister Lo Piccolo ha preparato bene la gara”.
Comments