top of page

Serie C1 al via: Bagheria - Marsala e Augusta - Meriven i match clou

  • Lorenzo De Martino
  • 29 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo i tre mesi estivi, la Serie C1 scalda i motori ed è finalmente pronta a ripartire. Sono state molte le novità introdotte dalla delegazione regionale rispetto allo scorso anno, ma la principale riguarda la suddivisione delle squadre partecipanti, non piú in un girone unico, ma in due separati. Abbiamo già pregustato il divertimento e l'agonismo di questa categoria, con la prima fase della Coppa Italia, ma se in questa competizione, non tutte le squadre hanno giocato al 100%, sia per la poca preparazione atletica, sia perché la coppa per molti non era uno dei principali obiettivi, adesso si fa sul serio ed ogni passo falso può mettere a repentaglio una stagione intera.

Nel girone A, tra le candidate alla promozione diretta, troviamo l'Akragas che esordirà davanti ai propri tifosi contro il Palermo Futsal, così come la Mabbonath che ospiterà il Monreale. Occhio invece al Bagheria, che nonostante sia tra le favorite, affronterà in trasferta il Marsala Fustal, che potrebbe essere una delle sorprese di questo girone, in una partita da seguire fino all'ultimo. Per quanto riguarda le candidate ai play off, troviamo il Cus Palermo che giocherà tra le mura dello Sporting Alcamo. Nelle altre partite si affrontano: Città di Leonforte che ospiterà il Villaurea, ed Enna Calcio che sfiderà il Palermo C5; turno di riposo per Gear Sport.

Nel girone B, la ben attrezzata e favorita Ispica, esordirà in casa contro la Peloritana. Partita dalle mille incognite quella che vedrà affrontarsi l'Augusta, squadra non abituata a queste categorie e partita male in Coppa Italia, chiudendo a zero punti, e il Meriven, un'altra delle possibili candidate alla promozione. Altra partita da seguire attentamente quella tra Sporting Catania, e la possibile sorpresa Villasmundo, che in coppa è riuscita ad eliminare la strafavorita Ispica. Città di Oliveri che, dopo un eliminazione dalla coppa con l'amaro in bocca, partirà per una trasferta a Kamarina, dovendo far a meno di quattro giocatori. Tra le candidate ai play off, il Leontinoi che se la vedrà tra le mura del PGS Luce, squadra ostica che attraversa un buon momento di forma, vista la qualificazione ottenuta per la seconda fase della coppa italia. Altra squadra che lotta per le prime posizioni è il Futsal Mascalucia, la quale debutterà in trasferta con il Mortellito; infine scontro tra Acireale e La Madonnina.

コメント


bottom of page