Cannata super, Bagheria anche: Gear battuta e primo posto conquistato
- FUTSAL SICILIA
- 10 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Buona la prima in casa del Bagheria Città delle Ville Calcio a 5 che batte il Gear Sport per 8-2, nella seconda giornata di Serie C1. Un risultato importante che risponde alle vittorie negli altri campi di Mabbonath, Akragas e Cus Palermo.
Parte bene la squadra di Carmelo Tripoli che cerca subito di far capire chi è il padrone del campo, ma ci vorrà un po’ per registrare il primo brivido del match con la traversa colpita da Mirko Giordano che sfiora il vantaggio. Qualche istante dopo Cannata apre le marcature su un bel passaggio di Leto ed è bravo l’ex Augusta a concretizzare in gol. Quando mancano pochi minuti alla fine dell’intervallo entra in scena Nino Cascino che con una splendida giocata controlla il pallone e batte il portiere avversario per il 2-0. La Mattina che sigla l’1-2 e cala la concentrazione della squadra di Tripoli che rischia di subire anche il pareggio con Russo che più volte sfiora il gol. Con il parziale di 2-1 si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo parte fortissimo il Gear Sport e alla prima occasione Salvatore Bruno in un azione convulsa trova il gol del pareggio che gela il PalaDallaChiesa. Un gol che fa male, ma sveglia il Bagheria che alla prima reazione riesce a riportarsi in vantaggio con Cannata che è bravo a sfruttare un buon recupero di Giordano che senza pensarci pesca subito il numero 21 bagherese che insacca per il 3-2. Torna a gestire la squadra nerazzurra che sembra avere adesso acquisito la stessa tranquillità che ha avuto all’inizio del primo tempo. Qualche attimo dopo torna a colpire Cannata che da fuori area fa esplodere il suo destro imparabile per Troia ed è 4-2. Sembra essere la sua giornata per l’ex Augusta che dal suo cilindro ha fatto uscire una tripletta che fin qui si sta rendendo decisiva. Il Gear pare che non ne abbia più, il Bagheria avverte il momento di crisi degli avversari e Leto cala la manita per il 5-2. Adesso il Pala Dalla Chiesa gradisce lo spettacolo che stanno facendo vedere i ragazzi di mister Tripoli e prima Cascino e poi Moncada sigillano sempre di più il successo nerazzurro sul 7-2. La Mattina cerca di rendere la sconfitta del Gear meno amara siglando il 7-3, ma Moncada nel finale mette la ciliegina sulla torta e chiude i battenti firmando l’8-3.
Una bella vittoria per il Bagheria Città delle Ville Calcio a 5 non solo per il risultato, ma anche per la prestazione in particolar modo in quello che si è visto nel secondo tempo ed è soprattutto notevole la grande crescita che stanno avendo gli Under 23 come D’Agostino, Moncada e dulcis in fundo Cannata che è stato uno dei migliori della partita.
FONTE UFFICIO STAMPA BAGHERIA CITTA' DELLE VILLE
Comments