Coppa Italia, Pgs Luce vince di misura contro il Mortellito: qualificazione aperta
- Alessio Patti
- 19 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Discorso qualificazione archiviato a novembre. Tra Pgs Luce e Mortellito si è giocato ieri sera un bellissimo derby, che finisce per 2-1 in favore dei biancazzurri di fronte ad una cornice di pubblico rara in serate infrasettimanali. Il punteggio maturato, quindi, lascia tutte le porte aperte in vista della gara di novembre in casa del Mortellito, in cui ogni episodio potrà essere decisivo.
L'inizio della gara vede due squadre giocare su un piano praticamente identico, facendo sì che il match si svolga in modo equilibrato. E' una giocata individuale di Zingale ad innescare il gol del vantaggio di Costa, che fa esplodere la gioia dei padroni di casa. Nella ripresa, il match è sempre equilibrato, con il Mortellito che spinge per trovare il pari, ma stavolta è Zingale a trovare la gioia personale, raddoppiando il punteggio. Il Mortellito non ci sta e accorcia poco dopo le distanze con Piccolo. Il gol galvanizza i biancorossi che sfiorano il pari a più riprese, ma l'ultima occasione è della Pgs Luce con Zingale che spedisce a lato di poco un ghiotto tiro libero.
2-1 finale quindi, che vuol dire tutto, ma al contempo nulla. Il ritorno di metà novembre deciderà chi andrà in semifinale e prevederà una gara all'ultimo sangue.
댓글