Acireale coriaceo, ma Città di Oliveri mai domo. E' terzo posto per i messinesi
- Lorenzo De Martino
- 24 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Continua la striscia positiva del Città di Oliveri del presidente Leggio, con nove punti conquistati nelle prime quattro giornate; senza dubbio una delle sorprese più positive del girone B di Serie C1. I ragazzi di Spinella e Iarrera, affrontano la gara con il solito piglio e la consueta cattiveria agonistica, con la consapevolezza che la salvezza richiede una costante guardia dalle insidie di campionato, difficile e combattuto.
La gara è molto tattica, con i padroni di casa a macinare gioco, e gli ospiti a difendersi con ordine e senza affanni, forti di un sistema difensivo ben organizzato ed eseguito dai ragazzi in campo. Il primo tempo offre poche emozioni, malgrado l’intensità sia molto elevata, con i portieri sostanzialmente inoperosi. Le squadre chiuderebbero il primo tempo sullo zero a zero, se non fosse per una sontuosa ripartenza, operata dal giovane Di Nuzzo e conclusa in rete dall’isolano Re, prima, e per una distrazione dei padroni di casa, che perdono banalmente palla in fase di transizione e regalano l’uno a uno agli ospiti. Il secondo tempo ricalca il primo: grande attenzione e poche emozioni. Tutto cambia quando, su tiro di Coppolino, il portiere ospite ribatte malamente, permettendo ancora a Re di intervenire lesto e ribattere in rete il nuovo vantaggio.
A questo punto gli ospiti sono costretti a cambiare il proprio assetto, lasciando numerosi spazi aperti ai ragazzi di casa, che su magistrale azione corale, orchestrata dal sempre vibrante Consolo, ottengono il terzo gol con Coppolino bravo ad intervenire sul palo. I ragazzi di Acireale decidono di giocare con il quinto di movimento, ma come già accaduto in precedenti partite in questa situazione, l’Oliveri si esalta, serra i ranghi e segna il quarto gol con Consolo. Città di Oliveri che, dopo quest'inizio brillante, diventa ufficialmente una squadra ostica da affrontare, che non darà battaglia facile a nessuno. L'obiettivo adesso sarà quello di cercare di confermarsi e consolidarsi, migliorando sempre di più il proprio gioco e affinando l'intesa tra i compagni
Commentaires