Futsal Mascalucia, secondo posto che profuma di sogni: battuto l'Augusta
- Alessio Patti
- 24 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Il Futsal Mascalucia sogna in grande. Le velleità della società nerarancio sono certamente diverse, ma quel secondo posto, frutto di tre vittorie e un pari in quattro giornate non può che mettere l'acquolina in bocca, specie se la prossima settimana dopo la gara contro l'Ispica può diventare anche un primato. Buona prova degli etnei contro una società storica del panorama siciliano del futsal come l'Augusta, con un 4-3 che la dice lunga sulla capacità di soffrire dei mascalucesi. Il Mascalucia futsal vince, seppur soffrendo nel finale.
La partita inizia con gli etnei molto concentrati, che trovano il vantaggio con Gualtieri, abile a sfruttare una buona azione della sua squadra. Raddoppia lo stesso Gualtieri sfruttando l'assist di Freni, dopo una veloce e ben calibrata ripartenza. Il punteggio potrebbe essere più rotondo se gli etnei non sbagliassero in conclusione parecchie occasioni. Non tarda ad arrivare, comunque, il terzo gol ad opera di Finocchiaro, che sarà anche il migliore in campo e che fissa il risultato del primo tempo sul 3-0.
Nel secondo tempo gli ospiti mettono in campo una delle loro migliori armi, il portiere di movimento. Il Mascalucia subisce quasi subito il gol del 3-1, ma Guglielmo Ficili suona la carica con un gol dei suoi. L'Augusta non accenna a diminuire il forcing e trova il 4-2 a metà ripresa e poco dopo anche il 4-3, ma il Futsal Mascalucia non capitola e resiste portando a casa tre punti fondamentali.
Comentários