top of page

Acireale, un'altra vittoria per un inizio da sogno

  • Alessio Patti
  • 3 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

L'Acireale non vuole fermarsi. Una sola sconfitta, due pari e tre vittorie, per una squadra che con il cuore ha sovvertito l'inizio di un'annata tra tante difficoltà. In quel di Messina, la Pgs Luce gioca un ottima gara, ma si scontra con le straordinarie parate di Barone e con le giocate di Peppe Privitera, utili a far terminare la gara sul 3-1.

Per i messinesi, infatti, la gara inizia subito in salita: dopo 4' è Privitera a siglare la rete dell’1-0 sugli sviluppi di una punizione. Gli uomini di Fazio provano subito ad essere aggressivi, pressano gli avversari e collezionano occasioni da rete in maniera continua. Ci provano Zingale, Smedile e Abate ma trovano sempre presente l’estremo difensore acese Barone. A metà ripresa capitan Costa con una splendida girata di sinistro colpisce il palo interno e dopo qualche altro tentativo di Abate sventato da Barone, è Bucca a siglare il pareggio dopo una bella iniziativa personale.

Il secondo tempo ha lo stesso canovaccio tattico del primo: la Pgs Luce crea tanto, ma non riesce a concretizzare. Barone si erge a protagonista assoluto quando interviene miracolosamente prima su Granata e, poi, in maniera prodigiosa su Smedile al termine di una fulminea ripartenza. A metà ripresa, dopo l’infortunio di Zingale, è l’Acireale ad andare in vantaggio con Privitera che su punizione trova la fortunata deviazione di Sorbello. Gli ultimi dodici minuti costituiscono teatro di continui attacchi e quinto uomo di movimento. Barone è ancora decisivo su Granata e Di Nuzzo, e di nuovo d’istinto su Bucca ma la porta appare stregata e quando Privitera riesce ad insaccare il gol del definitivo 1 a 3 su una distrazione, le speranze svaniscono del tutto.

FONTE UFFICIO STAMPA PGS LUCE

Comments


bottom of page