top of page

Bagheria, squillo in trasferta e terzo posto conquistato

  • Alessio Patti
  • 3 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia alla grande il mese di novembre per il Bagheria che espugna il PalaDonBosco sconfiggendo il Villaurea per 3-4. E’ stata una gara decisa all’ultimo da Moncada che grazie al suo gol permette alla squadra del patron Vadalà di continuare a inseguire in classifica Mabbonath e Akragas.

Avvio subito a grandi ritmi con in grande evidenza i due portieri: prima Costanza, il portiere del Villaurea, che spegne in angolo un bel tiro di esterno di Cannata, e poi Renda che respinge una gran bordata di Lucchese servito splendidamente da Prestigiacomo. L'estremo difensore del Villaurea sembra insuperabile e per passare in vantaggio il Bagheria ha bisogno dell'aiuto di Abbate che inganna il proprio portiere. Qualche attimo dopo i nerazzurri sfiorano il raddoppio, Leto ruba palla in mezzo al campo appoggia per Giordano che vede smarcato Cannata, ma Costanza torna ad essere eroico e salva la sua porta. Sull'1-0 termina la prima frazione di gara.

Nella ripresa, il Bagheria rimane negli spogliatoi e sale in cattedra il Villaurea che prima pareggia con Prestigiacomo in un azione di contropiede e poi passa in vantaggio con Lucchese. Il Bagheria dà cenni di ripresa, e al sesto minuto il direttore di gara assegna un calcio di rigore. Dal dischetto Nino Cascino non sbaglia e pareggia i conti per il 2-2. Il 2-3 però arriverà qualche attimo dopo con un tiro di Leto che D’Antoni non riesce a trattenere, sulla palla si invola Cottone che con la coda dell’occhio vede libero Mirko Giordano che riporta avanti la sua squadra. Il Villaurea non molla e qualche minuto più tardi può tornare ad esultare con Guarino, che con una splendida veronica salta il suo marcatore e batte Renda per il 3-3. La gara a questo punto sembra destinata a finire con un pareggio visto che manca poco alla fine, ma mister Tripoli non ci sta e si gioca il portiere di movimento con Cascino a indossare la casacca. Allo scadere arriva la svolta, con Moncada che gela il pubblico di Palermo e porta il Bagheria sul punteggio di 3-4. Il Villaurea prova una reazione miracolosa, ma il tempo non c’è e i nerazzurri tornano a casa con i tre punti in tasca.

“Una gara decisa nei minuti finali ma che dovevamo chiudere già nel primo tempo - dichiara mister Tripoli - Purtroppo ci complichiamo sempre la vita da soli ed anche questa volta abbiamo permesso all'avversario di ribaltare la partita nei primi tre minuti della seconda frazione. Abbiamo comunque portato a casa la vittoria contro una squadra ben messa in campo e che ha difeso in maniera aggressiva ed ordinata per tutta la partita.”

댓글


bottom of page