top of page

Futsal Mascalucia sempre più secondo, superato anche il Villasmundo

  • Alessio Patti
  • 12 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Futsal Mascalucia sta vivendo un autentico sogno. La Serie B non è forse il primo dei pensieri della squadra di mister Conti, ma ciò che si evince dalle prime sette giornate di campionato è che i mascalucesi sono secondi a due sole lunghezze dalla capolista Ispica e ben quattro punti avanti alla terza classificata. La compagine mascalucese compie un'altra impresa ribaltando un opaco primo tempo con un secondo tempo da urlo e mettendo altro fieno in cascina per qualunque tipo di obbiettivo perseguibile da qui alla fine dell'anno.

I mascalucesi partono con il pallino del gioco in mano, che produce occasioni sprecate spesso fuori dalla porta difesa dal portiere di casa. Il Villasmundo attendista approfitta di una ripartenza a metà primo tempo per portarsi in vantaggio, 1-0. I ragazzi di mister Conti non riescono a centrare il pareggio e su una punizione ottimamente battuta da Urso arriva il 2-0. La reazione dei nerarancio non tarda ad arrivare e su iniziativa personale di Bertone arriva l'autorete che bissa il 2-1 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo gli ospiti tornano in campo molto più risoluti e cominciano a bersagliare la porta della squadra di casa. Pareggia ben presto Finocchiaro, con un gol di pregevole fattura. Gli etnei si portano addirittura in vantaggio con Mondi che insacca col piede debole. Alcune occasioni dei megaresi trovano il giovane Riccioli sempre attento e su un capovolgimento di fronte arriva il 2-4 ad opera di Ficili servito egregiamente da Finocchiaro. Il portiere di movimento della squadra di casa non trova sbocchi e, infine, dà la possibilità a Riccioli di fissare il punteggio finale sul 2-5.

Commenti


bottom of page