Scontro tra giganti, Mabbonath e Akragas si giocano il primato
- Lorenzo De Martino
- 24 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Nella prossima giornata della Serie C1, nel girone A, non vi sarà una partita come tutte le altre, ma la partita che potrebbe essere decisiva in chiave promozione. Vedremo affrontarsi Mabbonath e Akragas, le uniche squadre a punteggio pieno. Non è la prima volta quest'anno che le due squadre si ritrovano contro; infatti queste si erano già affrontate in coppa Italia, in cui in entrambe le partite, è risultata vincitrice la Mabbonath, per 5-3 a Palermo e per 5-4 ad Agrigento.
L'Akragas si è rinforzata parecchio per affrontare al meglio questa categoria, ma mister Castiglione resta con i piedi per terra: "Non mi aspettavo una partenza così positiva, è stata ben oltre le nostre aspettative, visto e considerato che abbiamo inserito nuovi elementi, che richiedono maggior tempo per ambientarsi e di conseguenza maggior sforzo. Pensiamo a giocare bene, consolidando il nostro gioco, e la superiorità in campo verrà da sè".
La partita di sabato è molto sentita dall'Akragas, che cercherà di prepararsi al meglio, anche se non mancano alcuni intoppi: "Ci stiamo impegnando il più possibile per disputare un'ottima partita - commenta Castiglione - Purtroppo abbiamo subito un paio di infortuni che fanno rumore, e questo sicuramente non ci aiuta". Dopo le due sconfitte in Coppa Italia, la squadra di Agrigento tenterà di riscattarsi, ma il tecnico si aspetta una partita tutt'altro che facile: "La Mabbonath ha un'ottima strategia tattica, oltre ad avere una vasta rosa, piena di giocatori impressionanti per questa categoria. Mi aspetto una partita ancora più tosta rispetto alla Coppa Italia, ma ogni partita è diversa e dev'essere giocata con l'approccio giusto".
La Mabbonath, invece, è consapevole dei propri mezzi: "Questa partenza era nei piani della società - commenta Cappello - e fortunatamente siamo riusciti a realizzarli. Sapevamo di essere superiori alla maggior parte delle squadre, ad accezione di Sant'Isidoro e Akragas, e speriamo di continuare così per salire di categoria". Anche a Palermo la partita di sabato è molto sentita: " Ci stiamo preparando meglio rispetto al solito - dichiara il mister - visto che sicuramente loro ci daranno filo da torcere. Questa partita è molto importante ed ottenere i 3 punti può fare la differenza, anche se è presto per parlare di scontro decisivo in chiave promozione." I risultati ottenuti in Coppa Italia però, non fanno sottovalutare al tecnico la sfida: " Nelle partite di Coppa sicuramente c'è stato un divario, ma ogni partita ha la propria storia. Sicuramente l'Akragas cercherà di risolvere i problemi avuti nelle precedenti sfide, cercando di non commettere gli errori fatti in precedenza; sarà una partita tutt'altro che semplice e scontata."
Comments