Arcobaleno Ispica sontuoso, 10-0 contro una Pgs Luce in difficoltà
- Alessio Patti
- 27 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

La nona giornata di campionato di Serie C1, mette di fronte la capolista Arcobaleno Ispica e Pgs Luce, che vivono due momenti differenti, sia sotto il profilo dei risultati che della condizione fisica. Mister Fazio deve fare a meno dei soliti Costa, Di Nuzzo, Smedile e Zingale e si presenta al match con soli otto uomini.
Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre. I ragazzi di Mittelman pressano alto, e non concedono il possesso ai messinesi che comunque si difendono con ordine. Al quinto è subito occasione Ispica con Corallo ma Fiumara è attento. Due minuti dopo Abate prova da fuori, Alfieri blocca. A metà ripresa uno-due micidiale dei locali con il talentuoso Di Benedetto che fulmina in due occasioni la retroguardia messinese. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 per i locali e la partita finisce praticamente qui. L’intervallo non è di aiuto, anzi. I vari acciaccati lentamente danno forfait, obbligati da una condizione fisica non all’altezza. Branca, Bucca, Granata e Pannuccio sono sì in campo, ma con dolori vari che non permettono nemmeno una corsa fluida.
Il secondo tempo, è solo accademia per l’Ispica, che non cede nemmeno un centimetro e gioca in maniera rispettosa fino alla fine del match con la stessa intensità andando a segno ancora Di Benedetto (poker per lui), Mittelman (doppietta), Corallo, Campo, Gambuzza e Aprile. Il risultato finale dice 10 a 0.
Adesso l'Arcobaleno Ispica vola sempre più in alto. Per la Pgs Luce urge un grande recupero soprattutto numerico. Con pochissimi uomini diventa impossibile affrontare la Serie C1 e a Messina stanno già correndo ai ripari per evitare il peggio.
FONTE UFFICIO STAMPA PGS LUCE
Comments