top of page

Bagheria, successo strepitoso allo scadere

  • Redazione
  • 4 dic 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Se qualcuno è impazzito al gol del portiere Brignoli in Benevento-Milan, allora può essere accaduto lo stesso anche in Enna – Bagheria Città delle Ville dove i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria che sembrava non arrivare mai, dopo una gara a senso unico, con il gol allo scadere di Cannata.

Nel primo tempo la squadra di Tripoli parte subito a mille e nei primi minuti già costruisce 7-8 palle gol per poter sbloccare la gara, ma la difesa ennese riesce a limitare gli attacchi bagheresi con il portiere Lo Pinzino che sembra in stato di grazia. La squadra di casa sembra aver costruito un muro invalicabile per evitare di subire gol e la tattica sembra funzionare anche se Lo Piparo non è stato praticamente mai impegnato. Per il resto della gara è stato un continuo dominio bagherese, il risultato è sempre sullo 0-0, troppi errori davanti la porta, ma anche grandi miracoli del portiere ennese. Mister Tripoli dalla panchina incoraggia i suoi di non mollare e a 10 minuti dalla fine inserisce addirittura il quinto giocatore di movimento, ma il risultato non cambia. Il Bagheria rischia anche di perdere la partita, quando Cascino viene espulso per doppia ammonizione: l’Enna su guadagna un tiro, ma Lo Piparo evita la tragedia bagherese e tiene ancora aperta la speranza. In inferiorità numerica i nerazzurri faticano a fare gioco ma Di Carlo con una grande invenzione riesce a liberarsi di due avversari e dalla fascia vede solo in mezzo all’area Cannata che non può sbagliare e realizza il gol vittoria.

Il Bagheria tra tanto possesso palla e le tantissime occasioni avute solo all’ultimo minuto è riuscita a sbloccare il match e lo ha fatto addirittura in inferiorità numerica, poche squadre sarebbero riuscite in un’impresa simile.

FONTE UFFICIO STAMPA BAGHERIA CITTA' DELLE VILLE

Comments


bottom of page