top of page

Troppo Furno per la Gear Sport, derby amaro contro il Città di Leonforte

  • Alessio Patti
  • 6 dic 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il secondo derby non ha lo stesso risultato del primo. La Gear Sport si arrende ad un grande Città di Leonforte, che trascinato dalle parate di Giuseppe Iraci e da un poker di un incontenibile Walter Furno dà un forte schiaffo al proprio periodo negativo e risale in classifica. Per la Gear prova piuttosto opaca, nonostante l'esordio del neo arrivato Alessandro Gallinica.

Pronti, via e dopo solo un paio di giri d'orologio il Leonforte passa con il gol di Furno, che raddoppia dopo qualche minuto ancora, grazie ad un lancio di Iraci. La reazione da parte della Gear Sport c'è, ma le parate di Iraci tengono a galla i biancoverdi che riescono anche a tirare la testa fuori dal guscio, realizzando il 3-0 grazie ad una bordata da lontanissimo dell'ex Ennese Longi, che mette il timbro finale sulla prima frazione di gara.

Nella ripresa, i piazzesi sembrano più vivi e reagiscono di prepotenza: sull'asse Tamurella-Gallinica arriva il gol che riapre la gara, realizzato proprio dal belga ex Real Rieti. La marcatura di Gallinica non galvanizza gli ospiti, che non tirano fuori gli artigli come previsto e arretrano il loro baricentro. Il Leonforte approfitta della situazione e gioca meglio, passando sul 5-1 grazie ad altre due marcature di uno straordinario Furno.

"Devo dire che il Città di Leonforte ha meritato di vincere - dichiara mister La Morella - con voglia, determinazione ed anche grazie una partita interpretata meglio. Va detto che nel primo tempo, la squadra non ha fatto male. Nella ripresa siamo calati, dobbiamo ancora migliorare e lavorare".

FONTE IL MOSAICO NEWS

Commenti


bottom of page