Leontinoi vittorioso ad Oliveri, classifica più rassicurante
- Lorenzo De Martino
- 20 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Leontinoi corsaro ad Oliveri. E' questo il verdetto della dodicesima giornata, in cui i lentinesi si impongono per 4-3, non senza subire il ritorno dei padroni di casa, anche in questa circostanza un po' sfortunati e poco cattivi sotto porta.
Gli ospiti partono ben concentrati, vogliosi di riscattarsi dalla sconfitta dell'ultima giornata, e con un uno-due di Passanisi, si portano sul 2-0 all'11'. Al 17' è Di Benedetto ad aumentare il distacco (3-0). L'Oliveri riesce ad accorciare le distanze, con il goal di Consolo, lasciando uno spiraglio aperto per la rimonta; il primo tempo si chiude sul risultato di 3-1.
Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Spinella, entrano in campo con un'altra mentalità e la partita si trasforma letteralmente: i padroni di casa mettono alle corde i Lentinesi, che restano sorpresi e sovrastati dalla reazione dell'Oliveri. Tuttavia, il Leontinoi sfrutta un' occasione, e si porta sul punteggio di 4-1 con un Passanisi scatenato. A farla da padrone è il portiere ospite, autore di interventi prodigiosi, che mantegono il risultato in favore degli ospiti. Tuttavia, nulla può su due potenti sinistri, uno di Bruno, l'altro di Consolo, che rimettono in corsa i ragazzi del presidente Leggio. Il Città di Oliveri attacca fino alla fine, ma è ancora una volta il portiere Siciliano a dire di no; termina la partita con il punteggio di 4-3 per il Leontinoi, ma non prima che il il Città di Oliveri, allo scadere, reclami per un presunto calcio di rigore apparso solare dai presenti nella struttura, ma non concesso dal direttore di gara. Un rigore che sarebbe potuto valere un punto, ma la cui non concessione alla fine consegna la vittoria ai bianconeri.
Mister Spinella commenta cosí il risultato finale: "Malgrado la sconfitta, la reazione della squadra nel secondo tempo, dimostra che siamo in grado di esprimere enormi valori, al cospetto di una compagine con elementi di categoria superiore. Non c'è stata ancora una squadra che ci ha messo sotto, e questo mi dà molte soddisfazioni. Da questo secondo tempo occorre ripartire, e costruire le basi per una salvezza difficile, ma alla portata dei nostri giovani ragazzi".
Kommentare