Futsal Mascalucia, panettone al sapore di secondo posto
- Alessio Patti
- 24 dic 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Forse, se si fosse provato ad immaginarlo, sarebbe stato difficile pronosticare un Natale così dolce. Il Futsal Mascalucia vola sulle ali dell'entusiasmo e vince in un freddo 23 dicembre una gara tutt'altro che scontata contro la Pgs Luce, a sua volta reduce da tre vittorie consecutive. I messinesi giocano una grande gara, ma l'inquadratura tattica degli uomini di Conti, mista all'estro di Ficili, sono le armi vincenti per concludere un 2017 da urlo.
Il primo tempo si conclude 1-1 in virtù del gol di Bertone e del pareggio subito su uno dei pochi tiri della squadra ospite. Ma è nella ripresa che succede di tutto: la Pgs Luce trova il gol del momentaneo vantaggio, prima della furia prorompente di un Ficili in versione Serie A (proprio lui che l'ha giocata), che timbra un poker e porta i suoi avanti per 5-2, punteggio con cui si chiude la gara.
A fine gara parla il patron Ereddia: "Più che i risultati, se devo essere sincero, è lo spirito di gruppo che rispecchia molto il dogma principale della nostra società amici che si divertono e che soffrono insieme per un unico obiettivo. Così è nata questa squadra e così sarà sempre. Per quanto riguarda il campionato posso dire che dopo aver visto tutte le altre forse potevamo essere più vicini alla vetta, ma comunque è un ottimo risultato e speriamo di mantenere questa posizione fino alla fine".
Comentários