top of page

La Resuttana piega la Nuova Sancis, ritorno ad esultanza

  • Alessio Patti
  • 23 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Termina con lo stesso punteggio del girone di andata l’importante scontro in chiave salvezza con la Nuova Sancis, penultima in classifica prima del calcio d’inizio. È stato un incontro bilico fino all’ultimo secondo, al termine del quale la compagine del presidente Gaetano Conte ha dato respiro a una classifica che altresì si sarebbe complicata. Con questa vittoria l’Asd Resuttana San Lorenzo porta a quattro punti il distacco dalla zona calda del girone sopravanzando inoltre San Gregorio e Bonagia. Inizio in salita per i padroni di casa che dopo nemmeno un minuto subiscono una rete da Di Caro ben imbeccato sotto porta dal proprio capitano Annolino, ma anziché demoralizzarsi gli uomini di mister Rappa cominciano un forcing che porta prima Barberi a cogliere la traversa e successivamente Sorrisi ad impegnare severamente l’estremo difensore Barcellona. È però un pasticcio difensivo di Lo Nardo e Cangemi che permette ai giallorossi di ripristinare il risultato di parità. Norfo compie un doppio intervento su Di Lorenzo mentre l’omologo della Nuova Sancis salva su Pasta.

È il prologo del vantaggio della Resuttana che si concretizza a metà parziale con Sorrisi che ribatte in porta un tentativo di rilancio di in difensore ospite. I ragazzi di Annolino reagiscono con Busetta che nel giro di pochi secondi calcia in porta due volte, colpendo il palo nella seconda occasione. Gli ultimi episodi del primo tempo sono due conclusioni dalla distanza di Le Calze e Pasta che costringono Barcellona agli straordinari.

La ripresa comincia con una splendida azione di prima tra Flaccomio, Barberi e Pasta con quest’ultimo che offre un delizioso assist per l’accorrente Barberi che sigla il 3-1. Lo stesso attaccante palermitano va vicino al bis con una puntata che sfiora la traversa. I gialli di mister Annolino prendono d’assedio la metà campo avversaria mettendo sotto pressione la fase difensiva del Resuttana, trovando altresì il nostro numero uno sempre pronto sulle conclusioni degli attaccanti della Nuova Sancis ma che nulla può quando una rapida ripartenza mette Di Lorenzo nelle condizioni di siglare sotto porta il goal che riapre la partita, 3-2.

Mancano solo cinque minuti ma nel frattempo i padroni di casa hanno superato il bonus dei cinque falli consentiti. Arriva puntuale il tiro libero da battere che potrebbe regalare il pareggio agli ospiti ma la conclusione di Busetta è centrale e respinta in angolo da Norfo che si merita il nomignolo The Wall quando a un minuto dal termine mura una conclusione a tu per tu con Di Lorenzo. È l’ultimo episodio di una partita al cardiopalma al termine della quale i nostri ragazzi possono fare esplodere la propria gioia andando a ringraziare sotto la curva del Tochastadium la torcida giallorossa.

Clicca QUI per la sintesi video della gara

FONTE UFFICIO STAMPA RESUTTANA SAN LORENZO

Comments


bottom of page