top of page

Serie C1, Ispica e Mabbonath sempre più verso la B

  • Redazione
  • 13 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La Mabbonath espugna con un largo e perentorio 8 a 2 il campo del Cus Palermo, quarta forza del girone, e conferma una volta di più di essere fuori categoria in C1, dove intanto la vicecapolista del girone A, il Bagheria Città delle Ville, vince fuori casa, ma con ben maggiori difficoltà contro la quadrata Palermo Futsal E. di Cuttitta e Del Bosco, che resta così da sola al terzultimo posto. La vittoria del Villaurea per 5 a 2 ai danni della Gear Sport danneggia che con 24 punti resta al quinto posto, avvicinata dai rosanero del Palermo C5, che in una sfida tiratissima ed emozionante hanno poi finito per aver la meglio sul Marsala Futsal 2012 di Enzo Bruno per 3 reti a 2.

Ultima, ma non meno importante, la tanto l’orgogliosa e bella prestazione del fanalino Sporting Alcamo (che ha bloccato sul 3 pari la terza forza del girone, ossia l’Akragas Futsal di Peppe Castiglione), quanto il successo per 3 a 1 conseguito dal Città di Leonforte nel derby esterno con l’Enna Calcio, successo assai importante in chiave salvezza, con i leonfortesi che a 22 punti staccano il suddetto Marsala Futsal, e l’Enna che invece resta in penultima posizione con 11 punti.

Nel girone B, come in quello A, continua imperterrita la marcia della capolista, cioè l’Arcobaleno Ispica di Mittelman, che per 5 a 2 ha vinto la difficile sfida contro il Futsal Mascalucia di capitan Lauria, mantenendo così 11 punti di vantaggio sul Leontinoi (che intanto vince per 6 a 4 la propria gara interna con l’Augusta) e addirittura 16 sul Futsal Mascalcia stesso, alle spalle del quale restano i cugini dello Sporting Catania, che hanno pareggiato per 3 a 3 ad Oliveri. In bassa classifica, largo e fondamentale successo per 7 a 0 del Kamarina sull'Acireale e sconfitta di misura e per 2 a 1 del Mortellito sul campo della PGS Luce Messina, che raggiunge una gratificante quinta posizione. Combattuto pareggio per 2 a 2 fra La Madonnina Belpasso e Meriven, mentre è corsara in trasferta la Peloritana, in casa dell’Inter Club Villasmundo nella sfida tra i due fanalini di coda del girone.

Comments


bottom of page