Bagheria, Saracena annientato: passaggio del turno in tasca
- Redazione
- 20 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min

E’ stato un sabato speciale per il Bagheria Città delle Ville perché si aggiudica il primo set della sfida valevole per l’accesso alla fasi nazionali di Coppa Italia sconfiggendo per 9-1 i campioni regionali del Molise, il Saracena Futsal. Questo risultato permette così di disputare la gara di ritorno con molta più serenità.
La partita comincia con 40 minuti di ritardo, i molisani sono venuti in Sicilia con qualche problema a causa del ritardo della nave che li ha fatti sbarcare a Palermo (5 ore di ritardo). Nonostante tutto la partita ha inizio con il Saracena che parte subito aggressivo, mister Tripoli incita i suoi a non farsi schiacciare e Nino Cascino fa subito gioire il Pala Dalla Chiesa aprendo le marcature, 1-0. L’Ex Real Cefalù sembra scatenato e sfiora il bis colpendo sfortunatamente il palo. Il momento positivo del Bagheria continua con Cottone che crea panico nella meta campo avversaria e regala l’assist per Di Carlo che a porta vuota trova il 2-0. Al 20’ Leto ha due chance per il 3-0, ma le spreca. Il terzo gol però è solo rimandato di qualche istante e ci pensa Di Carlo che approfitta di un’amnesia della difesa molisana e chiude il primo tempo sul punteggio di 3-0.
Nel secondo tempo, la squadra di mister Tripoli non si vuole fermare e vuole allargare di più il vantaggio e Cottone con un lancio geometrico dalla propria meta campo trova La Spisa che aggancia il pallone e batte il portiere avversario, 4-0. La gara è tutta in discesa per i ragazzi bagheresi, gli avversari faticano a costruire gioco e Pisciotta e Leto rendono il vantaggio ancora più largo portandolo sul 6-0. Mister Tavone chiama il time out e decide di giocarsi la carta del portiere di movimento cercando di rendere il passivo meno pesante, ma il registro non cambia e Leto dopo una triangolazione con Cascino trova il 7-0. Un minuto dopo Lalli finalmente riesce a trovare uno spiraglio nella difesa bagherese e accorcia le distanze. Saltano gli schemi per il Saracena, che spesso e volentieri usufruendo del portiere di movimento lascia la porta sguarnita, permettendo a Leto e Pisciotta di trovare prima il gol dell’8-1 e poi quello del 9-1. Al triplice fischio finale comincia la festa al Pala Dalla Chiesa che grazie a questo risultato affronteranno la gara di ritorno con poca pressione.
FONTE UFFICIO STAMPA BAGHERIA CITTA' DELLE VILLE
Comentários