top of page

Marsala, vittoria di rimonta e la classifica respira

  • Alessio Patti
  • 6 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

La gara tra Marsala ed Enna, valida per la 21esima giornata del campionato di Serie C1, non è stata avara di emozioni ma partita vera ed equilibrata con il risultato in bilico fino a dieci minuti dal termine. A

spuntarla è stata la formazione di casa che con merito ha sempre tenuto il pallino del gioco e tirato tantissimo nella porta difesa egregiamente da Lo Pinzino. Sfortunato il Marsala nelle occasioni delle reti gialloverdi, dove sono bastate delle mezze disattenzioni difensive per mandare a segno gli attaccanti ospiti, mentre in attacco, oltre alla bravura del portiere ennese, vi è stata anche una buona dose di sfortuna come in occasione dei pali colpiti da Pizzo e da Farina, episodi questi che hanno fatto si che il risultato rimanesse aperto fino alla fine.

A schiodare lo zero a zero è stato il Marsala al quinto minuto con Pizzo, ma Lianzi per l’Enna ha subito dopo pareggiato e successivamente portato in vantaggio la sua squadra. La reazione dei padroni di casa è stata furente ma a trovare il goal, al quarto d’ora, è stata ancora l’Enna con Liquefatto che dalla sinistra ha sorpreso Vaiana al primo palo. Di Pellegrino e Figuccio le reti che hanno consentito agli azzurri di andare al riposo sul tre pari.

Nella ripresa dopo l’assalto iniziale di Pizzo e compagni ha trovare la via del goal è stata ancora una volta la formazione ospite con Barbusca, addirittura con un colpo di testa. Il Marsala arrembante ha trovato il pareggio al 48esimo ancora con Figuccio e al 52esimo con Farina, autore di uno strepitoso goal dalla sinistra, è passato in vantaggio. Di Pizzo su tiro libero e di Anteri allo scadere sono state le reti del definitivo sette a quattro.

Ha fine partita ha così commentato il vice capitano Gaspare Pellegrino: “Siamo partiti un po’ troppo scarichi ma siamo andati in crescendo giocando un ottimo secondo tempo. – ha poi continuato Pellegrino - Adesso dobbiamo ancora una volta raccogliere le forze e prepararci per la prossima trasferta di Leonforte di sabato prossimo”.

FONTE UFFICIO STAMPA MARSALA FUTSAL

Comments


bottom of page