Akragas cinico, la salvezza deve aspettare per il Marsala Futsal
- Alessio Patti
- 19 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Quella appena conclusa per il Marsala Futsal è stata una settimana molto intensa dove la sconfitta contro l'Akragas Futsal rimanda l’appuntamento con la salvezza matematica.

Nella gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C1, infatti, le cose non sono andate bene per la formazione di mister Bruno, piegata tre a due dall’Akragas Futsal, tra le mura amiche. Stavolta non è bastata la grinta e la determinazione dei lilibetani che spesso in casa ha fatto la differenza ma una serie di eventi negativi hanno fatto sì che si concretizzasse un risultato che riduce a cinque i punti di vantaggio dalla zona playout a tre giornate dal termine.
Tanta sfortuna ha accompagnato il Marsala Futsal a partire dall’infortunio subito dal portiere Vaiana al 16esimo del primo tempo, per lui è stato indispensabile il trasferimento al pronto soccorso di Marsala per accertarne una frattura del setto nasale. Ben tre pali clamorosi colpiti, da Cottone, Bruno e Pizzo e alcune sviste arbitrali, come un fallo di mani non visto in occasione del raddoppio ospite o dell’incompresa espulsione diretta combinata a Pizzo per gioco pericoloso e forse per proteste. Decisioni queste che hanno, senz’altro, inficiato sul risultato dei marsalesi, i quali sono andati a segno allo scadere con Bruno al 60esimo minuto e con Figuccio nel corso del primo minuto di recupero. Insomma una giornata storta dove senza dubbio il Marsala avrebbe meritato miglior sorte.
Il tabellino della gara Marsala Futsal: Vaiana, Cusumano, Alagna, Milazzo, Bruno, Trotta, Cottone, Figuccio, Farina, Pellegrino, Perrella, Pizzo. Allenatore Enzo Bruno Akragas Futsal: Cillari, Cinici, Mosca, Isgrò, Sutera, Fuschi, Colore, Incorvaia, Brasile, Toledo, Sacco, Mossutto. Allenatore Giuseppe Castiglione.
Arbitri: Danilo Inserra e Andrea Salvatore Calì, entrambi della sezione di Caltanissetta; Reti: 2’ e 31’, Fuschi (A), 34’ Colore (A), 60’ Bruno (M), 60’+1 Figuccio (M); Ammoniti: 4’ Fuschi (A), 31’ Cusumano (M), 36’ Trotta (M), 49’ Bruno (M); Espulso: 30’+1 Pizzo (M); Tiri liberi: 18’ e 28’ Colore (A) parati da Cusumano (M), 30’ Pizzo (M) parato da Cillari (A), 50’ Toledo (A) parato da Cusumano (M), 59’ Brasile (A) parato da Cusumano (M);
FONTE MARSALA FUTSAL 2012
Comments