Serie C1: l'Ispica festeggia, la Mabbonath...quasi
- Redazione
- 21 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
La Serie C1 è agli sgoccioli e già arrivano i primi verdetti, come è d'altronde auspicabile a tre giornate dal termine della regular season.

La Mabbonath ha riposato, cosicché il Bagheria Città delle Ville, vincendo per 7 a 3 contro un Enna assai coriaceo, ha ridotto a 6 le distanze dalla capolista e mantenuto contestualmente un vantaggio di 10 lunghezze sull’Akragas Futsal di Peppe Castiglione, che intanto superava in terra lillibetana il Marsala Futsal 2012 di Enzo Bruno, col risultato di 5 reti a 2. Anche il Cus Palermo di Toti La Bianca, quarta forza del girone, faceva bottino pieno, andando ad espugnare con autorevolezza il campo della Palermo Futsal, che a 20 punti viene agganciata in zona palyout da un Villaurea molto tonico e che con un tennistico 6 a 2 ha fatto propria la stracittadina col Palermo C5. Arrivano anche l’ennesima, bella vittoria interna del Monreale di Madonia e Buccheri (7 a 4 al fanalino di coda Sporting Alcamo), nonché la seconda sconfitta di fila in altrettanti derby patita dalla Gear Sport di mister La Morella, che dopo la gara persa ad Enna, è uscita battuta pure dal confronto interno con bene organizzato Città di Leonforte dei fratelli Ipsale, che si è imposto per 4 a 1.
Nel girone B, la capolista Arcobaleno Ispica ha conseguito la promozione matematica in Serie B, superando per 4 a 2 il Mortellito e tenendo quindi a 11 lunghezze di distanza il Leontinoi di mister Serra, che intanto espugnava con un convincente 5 a 2 il campo tutt’altro che facile del Futsal Mascalucia, che non per nulla occupa la terza posizione, davanti allo Sporting Catania, che raggiunge i 35 punti grazie al successo sempre per 4 a 2 col quale ha espugnato il campo della Peloritana. Punti importanti in chiave salvezza per il Kamarina di Concetto Salone, che ha prevalso per 5 a 2 sul campo del Villasmundo, e per l’Oliveri di mister Spinella, che di misura e con personalità ha superato a Belpasso i locali de La Madonnina per 3 reti a 2. Chiudono il programma sia la larga vittoria del Meriven sulla Pgs Luce Messina (8 a 3 lo score per la compagine di Merì), sia il posticipo fra Augusta e La Garitta vinto dai megaresi per 5-2.
Comments