Akragas, i playoff dipendono da te! 6-4 alla Gear e adesso arriva il Bagheria
- Alessio Patti
- 26 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Discorso play off chiuso? Non ditelo all'Akragas, che non vuole vedersi chiuso proprio un bel niente! La squadra di mister Castiglione accorcia sul Bagheria e a due giornate dalla fine si avvicina di molto alla disputa dei playoff, tirando dentro, al momento, anche il Cus Palermo, a sette lunghezze proprio dai giganti. Gran bella partita quella vista al Pala Forum Bellavia di Agrigento dove l’Akragas Futsal, ferito ed obbligato a vincere, riesce con una reazione da grande squadra a sconfiggere per 6 a 4 la Gear Sport.
Partita in salita per i ragazzi della città dei Templi che si trovano in svantaggio a cinque minuti dallo scadere del primo tempo per 2 a 0: ma è quando c’è da soffrire che emerge la forza di volontà e la voglia di cogliere la vittoria, che permetterebbe di lasciare immutato il sogno promozione per la squadra biancazzurra che riesce con un uno/due micidiale a cogliere il meritato 2 a 2 all’intervallo. Il secondo tempo inizialmente è un assalto all’arma bianca dei ragazzi di mister Castiglione che trovano il vantaggio, amministrano, soffrono e alla fine portano i tre punti a casa a coronamento di una prestazione coriacea e di grande determinazione.
La vittoria significa che a due giornate dalla fine della regular season la voglia di centrare i playoff ed il sogno promozione sono più vivi che mai. Le reti del match portano le firme di Suffia e Gallinica ambedue con una doppietta per i piazzesi, mentre Daino, Fuschi, Colore, Brasile, Incorvaia e Cinici per gli agrigentini. Ora una settimana di pausa per i biancazzurri che torneranno in campo per la penultima giornata sabato 7 aprile a Bagheria per un match che promette grandissimo spettacolo.
Comments