Porta augustana ancora blindata: putano e Dal Cin ancora al Maritime
- Redazione
- 30 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ancora conferme in casa Maritime Augusta. Il portiere Carlos Dalcin (’92) resta in biancoblu e completa la scalata alla massima serie. Dalcin lasciò la Serie A, giocata da protagonista con Venezia, Real Rieti e Montesilvano, per ripartire dalla B e dall’ambizioso progetto proposto del Maritime. Una sfida tutt’altro che semplice ma vinta su tutti i fronti. Fra le caratteristiche di Dalcin,

la sicurezza fra i pali, la capacità di giocare bene il pallone con i piedi ed una considerevole reattività. “Ho messo tutte le mie carte in questa scommessa, non è stato per niente facile, l’ho vinta e sono felicissimo di poter tornare a giocare la serie A e ancor di più con il Maritime” sottolinea Dal Cin che scalda già i motori “adesso – dice - c’è da lottare con tutte le nostre forze per affrontare al meglio questo campionato e arrivare ai nostri obiettivi”. Sempre col sorriso fra i denti, Dalcin ha impreziosito una stagione da ricordare, con le prestazioni sfoderate nella Final Four di A2, specie nella finale contro la Meta.
Il Maritime Augusta conferma anche il portiere siciliano Davide Putano (‘85) e blinda la porta. La scorsa stagione Putano e Dalcin si sono alternati con grande collaborazione e lealtà, costituendo una coppia che si è dimostrata fondamentale per gli obiettivi del sodalizio megarese che ne ha fortemente voluto la conferma. Seconda parte della stagione non particolarmente fortunata per Putano che a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra patito a Barletta non ha potuto recitare un ruolo attivo nel momento clou della stagione, valso la conquista della Serie A e della Coppa Italia di A2. “Sto continuando gli allenamenti per una piena ripresa dell’infortunio – dice Putano - è un lavoro lungo. In questa fase sto facendo lavori per rinforzare la caviglia, in modo da presentarmi al 100% al raduno precampionato”.

Putano pregusta il ritorno in quella Serie A dove ha già disputato da protagonista sette stagioni, centrando tre scudetti, tre Super Coppe Italiane, due Coppe Italia, una Winter Cup e ben 18 presenze in nazionale; Putano ha anche fatto parte della nazionale che ha preso parte agli europei disputati ad Anversa. Palmares che fa di Putano, probabilmente, il giocatore siciliano più titolato. Più che al passato, però l’estremo ed esperto difensore dei biancoblu guarda al futuro, a caccia di nuove soddisfazioni.
“Sono sicuro che in A disputeremo un ottimo campionato, abbiamo buone chance e potremo dire la nostra anche nelle partite importanti. Dobbiamo fare il nostro campionato e vedere passo dopo passo dove si arriverà. La scorsa stagione l’infortunio mi ha bloccato sul più bello, in A voglio disputare un torneo all’altezza del mio nome”.
FONTE MARITIME FUTSAL AUGUSTA
Комментарии