top of page

Il Cus Palermo vuole diventare grande, la rosa prende forma

  • Redazione
  • 23 ago 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Cus Palermo comincia la sua crescita personale e collettiva. O meglio la continua. La squadra di mister Toti La Bianca si presenta ai nastri di partenza della Serie C1 (girone A) come una delle compagini a cui i pronostici sorridono e potrebbe essere quella che, con la Pro Nissa Futsal, potrebbe contendersi il titolo e la promozione in Serie B. In virtù di ciò, la rosa giallorossonera, tra conferme e innesti, acquista ancora più valore: si parte dalle riconferme di capitan Termini, ormai da anni tra le fila dei cussini, così come rimangono in rosa Fuxa, Comito, Miranda, Marretta e Nastro Siniscalchi.

"Che dire, mi sento carico e pronto per iniziare l’ennesima stagione con questa maglia - dice il capitano Christian Termini - È la sesta, ma sembra che sia la prima per voglia ed entusiasmo. Abbiamo rinforzato la rosa con gente di qualità, ma sopratutto con chi ha voglia di divertirsi, perché in fondo è questo lo spirito giusto. Siamo pronti per fare bene".

Alle preziose riconferme già citate, spiccano due innesti di alto profilo: il ritorno di Salvo Cassata, dopo ben due stagioni, e l'arrivo di Lo Bianco, precedentemente al Real Parco, ritenuto uno dei migliori talenti della città di Palermo. "Da questa nuova stagione mi aspetto tanto equilibrio - dice sicuro Cassata - in un campionato che tutti definiscono mediocre, ma che mantiene sempre il suo fascino. Tutte le squadre saranno agguerrite e vorranno dire la propria sul campo. Per me è un gradito ritorno, sono cresciuto qui e mi sento a casa. Sono entusiasta di far parte di questo progetto e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione.

Cosa serve, secondo Cassata, per fare bene? "Dopo la vittoria del campionato lo scorso anno, ho capito che non bastano i nomi, serve sempre costanza, allenamento e dedizione al lavoro. Solo così si possono raggiungere risultati importanti. Da qualche giorno ho iniziato a lavorare con il mister La Bianca e posso dire che il Cus Palermo quest’anno un bellissimo gruppo, fondamentale per raggiungere bei traguardi. Non ci poniamo obiettivi, soltanto lavoro duro. E sono sicuro che arriveranno tante soddisfazioni"


Comments


bottom of page