top of page

Pari tra neopromosse, il Real Trabia scalda i motori per la C1

  • Lorenzo De Martino
  • 5 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aspettando impazientemente l'inizio della nuova stagione di futsal, entra in scena il primo turno dei triangolari di Coppa Italia di Serie C1, che permette di avere un assaggio su ciò che ci si attende: tra i vari incontri, spicca Vigor San Cataldo - Real Trabia; match divertente e ricco di gol, con entrambe le squadre sicuramente non ancora al massimo delle condizioni fisiche.

Partono meglio i padroni di casa sancataldesi, che mettono il Real Trabia alle strette e passando in vantaggio dopo 10 minuti; immediata però è la reazione degli ospiti, che riescono addirittura a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo, grazie alle marcature di Marchese e Vitrano. Nella ripresa torna a spingere il Vigor San Cataldo, trovando il pareggio su palla inattiva, ma è proprio a questo punto che gli ospiti prendono in mano le redini della partita, riuscendo a portarsi sul 4-2 con le reti di Marchese e Pisciotta a poco più di 5 minuti dal termine della gara; nonostante le continue azioni offensive, il Real Trabia non riesce a mettere il punto esclamativo sul match e, con un blackout finale, permette alla squadra di casa di portarsi sul risultato finale di 4-4 con due tiri dalla distanza.

Mister Vincenzo Marsala si ritiene comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e commenta così il match : "Sapevamo di non poterci esprimere al meglio, in quanto questa è stata la nostra seconda partita stagionale, dopo soli nove allenamenti. I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio, cercando e riuscendo a imporre il gioco per buona parte del match; sicuramente ci sono stati degli errori difensivi che ci hanno fatto sfuggire la vittoria, ma sono sicuro che miglioreremo anche sotto quest'aspetto. Abbiamo affrontato una squadra molto ostica, ben organizzata e che ha saputo metterci spesso in difficoltà sulle palle inattive, ma mi ritengo tutto sommato soddisfatto, anche se la strada è ancora lunga".


Comments


bottom of page