top of page

Ecco l'anti Nissa, il Cus è pronto a sognare

  • Lorenzo De Martino
  • 19 set 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

È subito entusiasmo in casa Cus Palermo, dopo il successo ottenuto con il Monreale nel triangolare di Coppa Italia di Serie C1, che permette ai giallorossoneri di qualificarsi per il prossimo turno, in cui affronteranno Palermo C5 e Marsala, di sognare in una promozione per nulla impossibile, dopo tre anni di fila nella categoria. Mister Toti La Bianca commenta così il successo dei suoi ragazzi : "Mi ritengo abbastanza soddisfatto, non è mai facile affrontare partite da dentro o fuori, soprattutto con squadre come il Monreale, che vengono inserite tra le favorite del girone. Abbiamo avuto soprattutto una buona prestazione dal punto di vista mentale, visto che sul piano atletico c'è ancora da lavorare, poiché siamo in pieno rodaggio. Nonostante questa vittoria però, dobbiamo restare con i piedi per terra, anche perché il risultato è un po' bugiardo, in quanto nel primo tempo abbiamo sofferto e tutto sommato è stata una partita equilibrata, pur avendo dilagato nel secondo tempo".

E per quanto riguarda il prossimo turno di Coppa Italia: "Adesso ci aspettano altre due partite impegnative - commenta il tecnico - Speriamo di andare avanti il più possibile in coppa, in quanto sarebbe un'altra opportunità per ottenere la promozione. Il derby con il Palermo C5 è sempre stato molto sentito, sia dalla società che dai tifosi, quindi non sarà per nulla facile; mentre il Marsala ha un ottimo allenatore, ossia Enzo Bruno, capace di far esprime un ottimo gioco alla sua squadra". Dopo tre anni di Serie C1 è forse arrivata l'ora di tentare il salto di categoria: "Questo è il mio quarto anno alla guida del Cus - dichiara La Bianca - Dopo le salvezze ottenute nei primi due anni, lo scorso anno abbiamo tentato di raggiungere i play off, chiudendo al quarto posto e non riuscendo a qualificarci soltanto per la regola dei 10 punti. Quest'anno non possiamo nascorderci, ottenere i play off è l'obiettivo minimo, ma cercheremo ovviamente di salire di categoria".

Sicuramente la Pro Nissa è la più accreditata per la vittoria del girone, ma il Cus Palermo non nega di essere l'antagonista principale :" Tutte le squadre partono con obiettivi importanti - commenta il tecnico palermitano - ma alla fine sarà il campo a parlare; la Nissa parte con i favori del pronostico, ma sappiamo bene che il campionato è pieno di insidie e, spesso, nonostante le grandi rose, la vittoria arriva costruendo un gruppo affiatato e in grado di saper giocare insieme; vincere una categoria è sempre un'impresa, pur avendo la rosa più forte, quindi tenteremo di giocarcela con tutti, cercando di non partire mai sconfitti e di toglierci qualche soddisfazione".


Comentarios


bottom of page