Marsala cinico e spietato, abbattuto il Palermo C5
- Redazione
- 25 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Al debutto nel campionato di Serie C1 di calcio a cinque, nel pomeriggio di sabato, il Marsala Futsal di mister Bruno ha superato in trasferta il Palermo C5, con il punteggio di cinque a due. Al culmine di una gara che il Marsala Futsal ha interpretato nel migliore dei modi, legittimando la vittoria per una maggiore superiorità dimostrata in campo sia per numero di occasioni create sia per il gioco corale e ben orchestrato a differenza dei padroni di casa sembrati affidarsi più alle giocate individuali, sono giunti con merito questi primi tre punti in campionato.

A passare in vantaggio è stato il Palermo con Prestigiacomo a metà di primo tempo mentre sul finale, della prima frazione di gioco, è stato Chirco per gli azzurri a ristabilire il pari direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa, all’ottavo minuto Pizzo con un gran goal dalla destra ha portato il Marsala avanti e Perrella al minuto numero quindici ha aumentato il gap, siglando il tre a uno. A nove dal termine Guarino, dei padroni di casa, ha rimesso in carreggiata la propria squadra ma al 25esimo è stato Milazzo a consolidare il vantaggio azzurro, con il pallone che ha danzato sulla linea di porta prima di finire in fondo al sacco e, in fine, al 29esimo minuto capitan Trotta ha messo la parola fine al discorso vittoria con la rete dalla lunga distanza a porta sguarnita. Il Marsala Futsal è tornato così alla vittoria esterna in serie C1 dopo circa due anni e mezzo ma quello che più conta sono i tre punti in classifica, conquistati contro un avversario ostico.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Bruno ha così commentato: “E’ stata la vittoria del nuovo corso del Marsala Futsal, rinnovato soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia. – ha affermato il tecnico – Dobbiamo, però, ancora trovare la nostra giusta dimensione in questo campionato ma non posso che essere felice per questa vittoria che avevo chiesto e ottenuto”.
FONTE MARSALA FUTSAL
Comments