Villaurea troppo forte, Marsala battuto
- Redazione
- 8 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Con un pesante punteggio di nove reti a due, inferto dal Villaurea, il Marsala Futsal torna ridimensionato dalla trasferta di Palermo. Una sconfitta nella sconfitta per il sodalizio lilibetano che si è scontrata con una realtà che forse è al di sopra di ogni sua possibilità. Il Villaurea che non ha strafatto ma che ha fatto il proprio dovere nello sfruttare i marchiani errori dei giocatori marsalesi, ha portato a casa tre punti importanti che in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, gli hanno consentono di svettare, appaiata alla Pro Nissa a punteggio pieno, in cima alla classifica con nove punti all’attivo. Il Marsala, invece, precipita nella parte destra della graduatoria e soprattutto incassa una sconfitta che indurrà a una profonda riflessione l’intero “entourage” azzurro sul tipo di campionato che si prospetterà nel prossimo futuro.

Il Marsala si è visto solo nel primo tempo quando nonostante i clamorosi errori difensivi che hanno consentito ai padroni di casa di andare a segno al primo minuto con Lucchese, anche se è il pareggio è stato pressoché immediato sessanta secondi più tardi con Pellegrino e il nuovo vantaggio dei padroni di casa al settimo con Gallo, è riuscito a chiudere il parziale in parità, grazie alla realizzazione di un tiro libero a firma di Chirco al 28esimo minuto. Nella ripresa, con il Villaurea sempre a manovrare il pallone, il Marsala è andato a tappeto sotto i colpi di Abisso al 34esimo, di Sanzo al 41esimo e con la sfortunata correzione nella propria porta di Chirco al 43esimo. Con il passivo di cinque a due l’ardimentosa e prematura scelta di schierare il quinto di movimento, come in altre occasioni, per il Marsala si è rivelata una scelta più che fatale che ha consentito ai neroverdi di dilagare.
Così il tecnico dei marsalesi, Enzo Bruno, ha commentato a fine gara “Siamo una squadra giovane e inesperta e non possiamo permetterci alcuna assenza e oggi quelle di Pizzo e Figuccio si sono fatte sentire”. Sabato prossimo intanto a Marsala arriverà il Real Trabia, squadra che con quattro punti all’attivo precede gli azzurri di una sola lunghezza.
FONTE MARSALA FUTSAL
Bình luận