Campobello, c'è profumo di alta classifica
- Redazione
- 18 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Un Atletico Campobello C5 vivace e convinto dei suoi mezzi, fa suo l'incontro valido per la quarta giornata di andata del campionato di calcio a 5 serie C1, contro uno Sporting Alcamo mai domo.
Una vittoria conseguita al termine di una prestazione autoritaria e a tratti convincente, soprattutto per come è stata gestita la delicata fase di possesso palla a fronte di un avversario ostico. Una partita giocata a viso aperto da entrambi le squadre e che i pali e le traverse l’hanno fatta da padrona. Assente per squalifica Vito Incorvaia l’Atletico Campobello è sceso in campo al gran completo e fin dai primi istanti del match, ha voluto giocarsi con convinzione la possibilità di tornare a fare punti lontano dal comunale “Tre Torri”, adottando una tattica accorta e sviluppando un possesso palla continuato e privo di particolari sbavature. Un primo tempo, equilibrato dove Termini e compagni hanno saputo tenere in mano la partita chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 1 a 0, rete del giovane Giuseppe Cani, classe 2000, ma il punteggio poteva andare oltre, visto che il palo e la traversa hanno negato la gioia del gol al giovane Gravotta. Nella ripresa la partita cambiava volto, con l’Atletico Campobello che detta il gioco procurandosi diverse occasione da gol non finalizzate bene, uno Sporting Alcamo che cerca di arginare le folate campobellesi e cercando di colpire di sorpresa la difesa campobellese. A salire in cattedra è Mirko Caglià, oggi autore di una doppietta, che nel momento di orgoglio dell’Alcamo ha colpito per ben due volte mettendo fine ad una gara bella ed avvincente. Il fischio finale sancisce il risultato finale di 3 a 0.

"Sono soddisfatto della gara disputata dalla mia squadra – dichiara l’allenatore Enzo Fecondo – era importante fare risultato e dimenticare subito la sconfitta della scorza settimana. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma la squadra vista nel secondo tempo mi soddisfa e mi fa ben sperare per il prosieguo. Oggi mi sono piaciuti tanto le prestazione dei Giovani, mi riferisco a Cani, Gravotta e Missione, i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro e giorno dopo giorno i miglioramenti si vedono".
"Era importante fare tre punti – dichiara il protagonista della vittoria campobellese Mirko Caglià – e li abbiamo ottenuti. Non siamo fortunati sotto porta, ma oggi questa vittoria l’abbiamo meritata sia dal punto di vista del gioco che dalla voglia messa in campo da tutti i miei compagni. Con questi tre punti l’Atletico Campobello prosegue la sua marcia, in questo campionato che si preannuncia bello ed avvincente. Sabato, inizio ore 13.00, al campetto comunale “Tre Torri” di scena arriva il Pantelleria".
FONTE ATL. CAMPOBELLO C5
Comments