Siac: pari con il Sortino in C1, mentre l'Under 19 vola
- Redazione
- 23 ott 2018
- Tempo di lettura: 1 min
La Siac si è dovuta accontentare del pareggio per 3-3 nella partita contro il Città di Sortino, valida per la quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Sul parquet del “PalaNebiolo”, si è assistito ad un match combattuto e equilibrato, che i ragazzi allenati da Massimiliano Fede avrebbero potuto vincere se avessero gestito meglio il finale, quando erano in vantaggio per 3-2. Sull’economia del confronto hanno pesato inevitabilmente l’assenza del laterale Andrea Consolo, l’infortunio occorso, dopo pochi minuti, al centrale Emanuele Di Nuzzo e le condizioni non ottimali di alcuni elementi.
Passando alla cronaca della gara, gli ospiti sbloccano il risultato al 6’ con il diagonale di Bonanno, che finalizza una ripartenza. Veemente è la reazione dei peloritani, che prima mettono la “freccia” con il pareggio di Nanni Piccolo (25’) e poi operano il sorpasso (30’) grazie alla punizione dell’under Tumino. Neanche il tempo di esultare che il Città di Sortino riequilibra la situazione (2-2) con la girata ravvicinata d Stenco. Nella ripresa, Piccolo riporta al 18’ avanti la SIAC con una conclusione dal limite. Nel recupero, Stenco sigla, però, il 3-3, cogliendo gli avversari troppo sbilanciati.
GIOVANILE: L’Under 19 ha calato il prestigioso tris di successi nel torneo nazionale di categoria. La formazione allenata da Salvatore D’Urso ha battuto, infatti, in casa il Futsal Mascalucia per 5-1 grazie alle realizzazioni di Tumino, Capillo, Nicolosi e Di Rosa ed a un’autorete. I messinesi guidano la gradutaria a punteggio pieno, assieme alla blasonata Meta Catania. Mercoledì turno infrasettimale contro il Real Cefalù (ore 17.45).
FONTE SIAC C5
コメント