Siac, il PalaRescifina è un bunker: battuto il Villasmundo
- Redazione
- 21 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min

La Siac si è confermata implacabile in casa nella nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, conquistando contro l’Inter Club Villasmundo la quarta vittoria nelle cinque partite disputate, fin qui, davanti ai propri sostenitori. La sfida, andata in scena al “PalaNebiolo”, si è conclusa sul punteggio di 4-2.
I peloritani passano in vantaggio al 9’ grazie al “chirurgico” diagonale di Nanni Piccolo. Dieci minuti dopo, il raddoppio siglato da Giuseppe Bruno, bravo nel finalizzare una veloce ripartenza. Nella ripresa, Urso dimezza le distanze con un’imparabile staffilata sotto l’incrocio (15’). L’immediata reazione di Colavita e compagni si concretizza con il rigore trasformato con freddezza dal capitano Andrea Consolo. C’è poi ancora tempo per il 4-1 di Bruno e la conclusiva rete dei siracusani. Meritevole di applausi la prova del portiere Paolo Morabito, che, nonostante un problema alla mano, ha deciso di scendere in campo per fornire il suo prezioso contributo alla causa peloritana.
Domani (martedì 20 novembre, ndr) è in programma alle ore 20, sul parquet del “PalaRescifina”, il derby con il Meriven C5, partita d’apertura del triangolare C di Coppa Italia. Arbitreranno il match i signori Quartaronello e Bellinghiere di Messina.
GIOVANILE: Prosegue il periodo d’appannamento della formazione Under 19, battuta in trasferta dall’Assoporto Melilli con il punteggio di 10-6. A pesare sull’economia del confronto il 5-0 iniziale a favore dei locali. A segno per i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso: Mattia Tumino, autore di una tripletta, Francesco Corrieri, due volte a bersaglio, ed Emanuele Di Rosa.
FONTE SIAC C5
Comments