top of page

Il Partinicaudace si rialza e si prende il quinto posto

  • Redazione
  • 2 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo dieci giornate di campionato, e con il giro di boa prossimo ad essere raggiunto, il Partinicaudace inizia ad avere un volto ben definito. Il match casalingo contro il Bagheria Città delle Ville era per i neroverdi l’occasione per riscattare le ultime due sconfitte e per potere ridare fiducia ad un gruppo che iniziava a inanellare, in questo inizio di stagione, più di qualche rimpianto. Fin dal fischio di inizio, scandito dalla coppia arbitrale Parrino e Piscitello, i padroni di casa aggredivano nella propria metà campo la compagine bagherese sviluppando possesso palla, ma senza incidere sotto rete e al primo contropiede gli ospiti con Cannata sbloccavano il risultato portandosi sullo 0 a 1. La reazione dei partinicesi era immediata e, a seguito di una forte pressione sui portatori di palla avversari esercitata in prossimità dell’area avversaria, il bomber Beppe Cucchiara siglava la rete dell’ 1 a 1.

Il prosieguo della prima frazione però non regalava un copione diverso e il Bagheria pur essendo costretto alla difensiva in una delle rare ripartenze riusciva a colpire nuovamente la retroguardia neroverde incapace di gestire adeguatamente le transizioni negative. Sull’1 a 2 il Partinicaudace, proprio quasi allo scadere, costringeva al sesto fallo i biancorossi ma dal dischetto dei dieci metri il tiro scagliato da Cutrona era neutralizzato dall’esperto Omar Renda.


Alla ripresa il Partinicaudace appariva ancora più determinato e voglioso e grazie ad una splendida imbucata di Filippo Giangrande sul secondo palo era lesto Leandro Cusumano che, puntuale, siglava la rete del 2 a 2.

Pochi istanti è il match ritornava nelle mani del Bagheria che sfruttava, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un madornale errore di posizionamento della difesa partinicese che consentiva la rete del 2 a 3.

La partita sempre in salita, però, non abbatteva i ragazzi di mister Zapparata che reagivano e grazie ad una ubriacante azione personale del talentuoso Giorgio Cutrona e ad una successiva imbucata serviva sul secondo palo Capitan Celestra che siglava la rete del 3 a 3.

Il festival degli orrori della difesa del Partinicaudace regalava, però, un'altra perla e su un contropiede degli ospiti una ritardata chiusura di una diagonale determinava una involontaria deviazione in rete di Leandro Cusumano che portava sul 3 a 4 il Bagheria. Si perveniva ai minuti finali e l’espulsione del pivot ospite Losanno determinava una superiorità numerica che era prontamente sfruttata dai padroni di casa con la rete siglata da Filippo Giangrande. Sul 4 a 4 il match viveva i suoi palpitanti minuti finali che vedevano il Partinicaudace mostrare più convinzione e maggiore lucidità e in questo contesto era Giorgio Cutrona che riusciva. dopo aver superato in dribbling il proprio diretto avversario, a servire a Beppe Cucchiara un prezioso assist che era sfruttato portando in vantaggio per 5 a 4 i padroni di casa. I minuti di recupero, dopo che la coppia arbitrale aveva espulso anche il portiere ospite Omar Renda, regalavano l’ultima emozione con la rete del definitivo 6 a 4 di Beppe Cucchiara che raggiungeva la doppia cifra nella classifica marcatori del girone A raggiungendo quota 10.

FONTE PARTINICAUDACE C5


Comments


bottom of page