top of page

Il Campobello ingrana e Paci la risolve, Bagheria piegato

  • Redazione
  • 11 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

E’ stato un incontro combattuto, ma alla fine i gialloneri campobellesi sono riusciti ad avere la meglio con il Bagheria. Alla vigilia, mister Fecondo, nonostante la posizione in classifica dell’avversario, aveva messo in allarme la squadra cercando di trasmettere loro quella carica necessaria per affrontare il match nel migliore dei modi. Sin dal primo tocco di palla, gli ospiti avevano subito fatto capire che la posizione in classifica non rispecchiava certamente il valore della loro squadra. Diversi erano le incursioni poste in essere, con tutto l’organico, davanti alla porta del capitano Termini la quale nei primi minuti era chiamato a fare gli straordinari. Agli attacchi ospiti, i campobellesi rispondono subito con il duo Di Bartolo e Missione che impensierivano non di poco gli ospiti. Al 15’ sono gli ospiti a passare in vantaggio. Ancora una volta è

l’Atletico Campobello C5 a rincorrere il risultato, come era successo negli altri incontri casalinghi di questo campionato. A testa bassa si portava ripetutamente in attacco osando più del dovuto, tanto da permettere gli ospiti di rendersi in più occasioni pericolosi, ma era sempre Termini che puntualmente neutralizzava ogni azione d’attacco. Dopo ripetute incursioni in area ospite, l’Atletico perviene al pareggio grazie a Brasile, che calcia in porta la palla e grazie ad una deviazione la palla va in rete. Raggiunto il pareggio i ragazzi di mister Fecondo si portano immediatamente in attacco e sfiorano la rete. Sul capovolgimento di fronte però, gli ospiti trovano la difesa locale impreparata, ed insaccavano la palla in rete per il vantaggio, 2 a 1. Il fischio dell’arbitro chiudeva la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo l’Atletico entra in campo in maniera diversa consapevole delle proprie forse, ed inizia a fare gioco e pressing creando azioni gol a raffica e mettendo in seria difficoltà gli avversari. A portare in parità le sorti della gara ci ha pensato Lorenzo Missione, bravo ad insaccare in rete una palla vagante in area, dopo una azione confusa. A questo punto l’Atletico si butta in attacco assediando la porta avversaria con diverse azioni, tutte sventate dal portiere ospite. A trovare il gol della vittoria ci ha pensato Angelo Paci, bravo a finalizzare una azione costruita bene. Il vantaggio non veniva digerito dagli avversari che provano a pareggiare le sorti della gara, per cui con tutto l’organico si portavano in attacco, ma è il portiere Termini, che con le sue parate tiene fermo il risultato sino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Direttore Generale Sebastiano Caizza a fine partita così commentava: “E’ stata una vittoria sofferta più del dovuto. Sapevamo di affrontare una squadra che veniva a farci visita con una posizione in classifica non del tutto buona, e quindi motivata per un risultato positivo. Hanno espresso un buon calcio a 5. Grazie ad un buon secondo tempo siamo riusciti a portare a casa questa vittoria importante per la classifica. Adesso siamo ad un punto dalla seconda posizione e vogliamo mantenere questo trend di risultati”.

FONTE CAMPOBELLO C5


Comments


bottom of page