top of page

La Siac torna a vincere, Acireale piegato

  • Redazione
  • 18 dic 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

La Siac si è congedata dai suoi sostenitori per il 2018 con una convincente vittoria. Nella dodicesima giornata del campionato di serie C1, la squadra allenata da Massimiliano Fede, nonostante alcune importanti assenze, ha superato, sul parquet del “PalaNebiolo”, l’Acireale C5 con il punteggio di 5-2.

I messinesi passano il vantaggio all’8’ grazie alla rete di Nanni Piccolo, a segno al termine di spettacolare azione personale. Gli acesi pareggiano al 15’ con Pennisi, ma i padroni di casa vanno altre due volte a bersaglio, prima dell’intervallo, con il secondo centro dello scatenato Piccolo ed il tris di Antonino Urso. Nella ripresa, sale in cattedra Andrea Consolo con una doppietta d’autore, inframmezzata dal momentaneo 4-2 siglato dal granata Privitera. Ottime le parate di Paolo Morabito.

In virtù di questo successo, la SIAC è salita a quota 21 punti, rimanendo, così, in scia al “trenino” playoff. Nella sessione di mercato, la società del presidente Marco Ravidà ha tesserato il portiere Gabriele Parisi, classe ‘95, che ha militato nella massima serie regionale con la maglia dello Sport Club Peloritana.

GIOVANILE: L’Under 19 è stata sconfitta (7-0) sul campo dell’ambizioso Catania C5 nel tredicesimo turno del torneo nazionale di categoria. Sorteggiato, infine, l’accoppiamento di Coppa Italia; i ragazzi guidati in panchina da Salvatore D’Urso se la vedranno il 16 gennaio con i coetanei del Real Parco.


Comments


bottom of page