top of page

Partincaudace da playoff, successo d'oro in trasferta

  • Redazione
  • 20 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

L’inizio del 2019 continua regalare al Partinicaudace prestazioni convincenti e, soprattutto, punti in classifica che consentono di consolidare una posizione prestigiosa e acquisire tanta sana convinzione per un gruppo che, però, non dovrà mai perdere la voglia e la fame di vittoria come quella testimoniata oggi pomeriggio, sullo “storico” parquet del Paladonbosco, contro il Villaurea di Mister Lo Piccolo. In un match delicato, sia per il valore dell’avversario che all’andata aveva espugnato il C.S. Principe e, soprattutto, per la scarsa assuefazione ad una superficie veloce come il Parquet, la risposta dei ragazzi a disposizione di Mister Zapparata, finalmente al completo, è stata convincente e autoritaria. Se il possesso palla e la ricerca della imbucata decisiva hanno caratterizzato, fin dal fischio d’inizio, il gioco espresso dai padroni di casa la risposta tattica del Partinicaudace è stata l’intensità, la capacità di difendere collettivamente ma, soprattutto, una pressione mirata e continuata nei confronti dei portatori di palla avversari affinché le ripartenze potessero essere attuate già nella metà campo avversaria.

In questo contesto è stata consequenziale la splendida rete del vantaggio per gli ospiti siglata dal talentuoso Filippo Giangrande che concludeva con un azione personale un velocissimo contropiede.

Sullo 0 a 1 la risposta del Villaurea era pressoché immediata e ,sfruttando una difesa troppo bassa e una ritardata pressione, con Antonio Gallo siglava la rete del momentaneo 1 a 1.

Il pareggio non comportava alcun scompenso per gli ospiti che, prontamente e sempre con un inarrestabile Giangrande, prima si portavano sull’ 1 a 2 e, poco dopo, alla conclusione di una veloce ripartenza e con un precisa imbucata sul 2° palo realizzavano l’1 a 3 con il quale si concludeva la prima frazione. Alla ripresa il 2 a 3 siglato da un Villaurea, che era riuscito ad alzare il proprio baricentro, sembrava potesse modificare l’andamento e l’esito del match ma una ulteriore ed ennesima ripartenza orchestrata dai quanto mai ispirati Giorgio Cutrona e Vincenzo Lucchese era conclusa in porta dall’esperto e generosissimo Beppe “U principale” Russo che siglava il 2 a 4 e la sua prima rete stagionale. Da quel momento il match vedeva in campo, assoluto e indisturbato protagonista, il Partinicaudace che prima con Giorgio Cutrona siglava la rete del 2 a 5 e poco dopo, allorquando i padroni di casa adottavano la tattica del “Portiere Volante”, si concretizzava la spettacolare rete di un sempre più determinante e immarcabile Vincenzo Lucchese che si rendeva protagonista di un funambolico “coast to coast” superando in rapida sequenza gran parte dell’organico avversario e depositando, nella rete sguarnita, la palla del 2 a 6. Il finale regalava le ultime emozioni ovvero la rete del 3 a 6 del Villaurea e, in pieno recupero, la rete del definitivo 3 a 7 siglata, con il classico tiro da 30 metri a porta non presidiata, dall’ottimo Ferdinando Lombardo. Una vittoria importante e legittima che avvicina la compagine Partinicese all’obbiettivo di inizio stagione e che trova quanto mai soddisfatti il Presidente Campione, un raggiante Andrea Caruso, responsabile del Calcio a 5, e dalla lontana Singapore un trepidante e insostituibile Gianfranco Pollace insieme a Leonardo Lo Iacono.

FONTE PARTINICAUDACE C5


Σχόλια


bottom of page