La prima di tre finali è vinta, Bagheria piegato
- Redazione
- 24 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Doveva essere la prima di tre finali e così è stato. Sul sintetico di Bagheria l’Atletico Campobello C5 trova una vittoria esterna a dir poco fondamentale che mancava da diversi turni e, consolida un quarto posto che al momento significherebbe play off. 4-2 il finale contro un Bagheria mai domo e un sogno che pian piano sembra essere sempre più alla portata dei campobellesi.
Il meteo rende vita difficile alle due squadre in campo, il ritmo fatica a salire e il match stenta a decollare. Nel complesso è l’Atletico ad essere pericoloso e a fare la gara, costringendo i palermitani ad una partita di rimessa. Un primo tempo conclusosi con il punteggio di 1 a 1, con la rete del vantaggio provvisorio realizzata da Caglià. La ripresa vive di fiammate da ambo le parti, con la posta in palio che varrebbe punti play off da un lato e una buona fetta di salvezza dall’altro. L’Atletico Campobello non trova la rete e, anzi, sono i padroni di casa che a sorpresa trovano il vantaggio poco dopo metà ripresa. La reazione è intensa, i ragazzi di mister Fecondo usufruiscono di un tiro libero, fallito da Paci. A pareggiare le sorti della gara è Brasile, bravo a finalizzare in rete una bella azione. L’Atletico è gasato dalla rete del pareggio e si butta in avanti a testa bassa. A salire in cattedra è il giovane Lorenzo Missione, classe 98’, vera rivelazione di questo campionato, che con una doppietta mette al sicuro il risultato, 4 a 2. Gli ultimi istanti di gara si vivono al cardiopalmo ma Termini e compagni reggono l’urto fino al fischio finale. L’Atletico Campobello C5 è ancora quarto in classifica.
Mister Fecondo: “Oggi abbiamo dimostrato di essere squadra. Stiamo trovando una discreta continuità e al momento la ragione è dalla nostra parte. Adesso dobbiamo confermare questo trend di risultati per mantenere salda questa posizione fino alla fine. Oggi posso già affermare senza alcun dubbio che, comunque vada, quello che stiamo facendo quest’anno è un piccolo miracolo sportivo.”
Altri tre punti di notevole importanza ai fini della classifica: la prova di maturità è l'affascinante sfida di sabato prossimo 2 marzo, ore 17.00, al Tre Torri, contro l’imbattuta Nuova Pro Nissa.
FONTE CAMPOBELLO C5
Comentarios