Finale thriller a Palermo, il Marsala raggiunge il Cus nel recupero
- Redazione
- 26 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Continua la scia di risultati utili positivi per il Marsala Futsal, ormai lanciato a pieno titolo alla conquista di un posto nei playoff a due giornate dal termine del campionato di Serie C1. Sabato pomeriggio nel big match della 24ª giornata, la formazione azzurra sul campo della seconda in classifica Cus Palermo è riuscita ad acciuffare il pareggio sul 7 a 7 con una travolgente rimonta finale di ben tre reti nel giro di pochi minuti.

Inizia bene il Marsala con il gol di Pellegrino già al terzo minuto. Al 13° minuto, dopo un paio di occasioni fallite del Marsala con Figuccio e Pellegrino, arriva la rete del pareggio del Cus con Cassata che approfittando di un errore di Pizzo sulla sinistra si è incuneato in area e scaraventato il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa, approfittando del momento di sbandamento azzurro, al 16° trovano anche il gol del vantaggio con Miranda dal limite dell’area. Il Marsala, al 19° minuto ristabilisce il pari ancora con Pellegrino che tutto solo, lavora un buon pallone sulla fascia sinistra e appena entrato in area piazza la sfera al secondo palo dove Fuxa non può nulla. Raggiunto il pari il Marsala si ricompatta e prende in mano le redini del gioco, ma ancora da un errore sulla sinistra nasce il gol del nuovo vantaggio del Cus, a firma del giovane Vallecchia che di prima intenzione ha spedito il pallone in rete servitogli da Cassata.
Nella ripresa un Marsala sornione si lascia infilare facilmente, con Cassata che dal limite dell’area, non lascia scampo a La Grutta. Il Marsala cerca di riprendere in mano le sorti del match collezionando tre nitide palle gol non concretizzate. Mister Bruno ha deciso quindi di mandare in campo Anteri, non al top della condizione, nel ruolo di portiere di movimento. Ma a trovare la via del gol al 49° è ancora il Cus Palermo con Ciaramitaro che dopo aver intercettato un passaggio corto tra Pizzo e Farina, si è involato verso la porta azzurra sguarnita e siglato il 5 a 2. I lilibetani non ci stanno e al 50° Pizzo in mischia finalizza una bella azione insistita da Farina, mentre al 53° Anteri, ben appostato al secondo palo, concretizza il 5 a 4. Il Marsala, ci crede ma perde Figuccio per il secondo cartellino giallo, e la formazione di casa trova in rapida successione altre due reti a firma di Lo Bianco. Al 58°, Anteri in mischia, ha dato la zampata vincente a due passi dalla linea di porta per il 7 a 5. Il Cus sotto assedio stenta ad uscire dalla propria area di rigore e il Marsala va ancora in gol con Farina dalla distanza. Nel corso del primo minuto di recupero, in fine, arriva il tiro libero che Pizzo realizza con freddezza, per il pari che manda in gioia tutta Marsala e gela i padroni di casa.
FONTE MARSALA FUTSAL
Comments