Campobello ai playff, vittoria contro il San Cataldo
- Redazione
- 7 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Nell’ultima giornata di campionato di calcio a 5 serie C1, l’Atletico Campobello C5 conquista un’importante vittoria contro la Vigor San Cataldo, con la quale si aggiudica il quarto posto fra le grandi conquistando i play-off e centrando così l’obiettivo stagionale. Soddisfazione in casa campobellese per un traguardo sicuramente alla portata, ma che rimane comunque storico come primo anno in questa categoria. Per la formazione campobellese un campionato disputato sempre nelle prime posizioni e caratterizzato negli ultimi due mesi da alti e bassi. Nonostante i 21 punti, che separano le due squadre, l’Atletico Campobello C5 fatica a trovare le giuste distanze nelle marcature e a tenere un ritmo di gioco intenso: nemmeno la fortuna sembra assisterlo, con tre legni colpiti nei primi dieci minuti.

I ragazzi di mister Fecondo sono scesi in campo con la consapevolezza di avere un solo risultato da perseguire, la vittoria, e di dover lottare con tutte le proprie forze per raggiungerla. Tuttavia la partita inizia in salita: la pressione si fa sentire e il gioco fatica ad esprimersi. Dopo alcune azioni fallite e i tre legni colpiti la squadra è nervosa ma continua a tenere alti i ritmi ed essere pericolosa. A sbloccare il risultato ci pensa Caglià ad allungare il risultato ci pensano Di Bartolo e Brasile per un 3 a 0 che chiude la prima frazione di gioco. Nell’intervallo mister Fecondo invita i suoi a non abbassare la tensione. La squadra continua a macinare gioco, belle azioni e a prendere legni. Ad allungare il risultato ci pensa ancora Croci di Bartolo, bravo a finalizzare un contropiede micidiale. A chiudere definitamente la partita ci pensa ancora Brasile. Pochi istanti dopo, al triplice fischio finale, c’è spazio per un unico grande abbraccio tra giocatori, allenatore e dirigenti tutti per l’obiettivo raggiunto.
Tra la gioia per la vittoria fortemente voluta e la consapevolezza che la squadra, giocando come le ultime partite, avrebbe potuto raccogliere più frutti e fare un percorso di ben altro livello in questa stagione, arriva poi la notizia dagli altri campi: è proprio l’Atletico Campobello C5 che riesce ad accedere ai play-off, tra le squadre che si contendevano il quarto posto nel girone. Ecco allora che la festa generale si fa ancora più grande, per essere riusciti a strappare il pass per la fase successiva ed aver così portato la squadra campobellese tra le 8 nei due gironi che si contenderanno l’accesso alla fase finale per la serie B.
Adesso la felicità per la vittoria deve essere messa da parte il più in fretta possibile: la prossima settimana servirà per preparare al meglio la sfida play off fuori casa (13 aprile 2019 ore 17.00), a Monreale contro la locale formazione, compagine di grande spessore tecnico che ha preceduto di due soli punti in classifica i campobellesi.
FONTE ATLETICO CAMPOBELLO
Comments