Maritime, nel fine settimana torneo di lusso
- Alessio Patti
- 14 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Tutto pronto per la seconda edizione del “Trofeo dell’amicizia” memorial Enzo Messina. Il quadrangolare organizzato ed ospitato dal Maritime Augusta si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 al Palajonio, l’ingresso è gratuito. Oltre ai padroni di casa, prenderanno parte al torneo due formazioni siciliane di Serie B, Regalbuto e Assoporto Melilli, e i campioni d’Ungheria del Győr. Il via venerdì alle ore 18.30 con Maritime Augusta-Regalbuto; alle 20.30 Assoporto Mellili-Gyor. Venerdì alle 19, invece, la finale che sarà preceduta dalla presentazione del Maritime Augusta, alla quale presenzieranno il sindaco e l’assessore allo sport di Augusta.
L’evento sportivo è dedicato al compianto Enzo Messina, scomparso nel 2007 in un incidente stradale, amatissimo e indimenticato co-fondatore e capitano del Villa Passanisi squadra nella quale militavano, da giocatori, il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello, ed il ds, Giacomo Armellini. “Il memorial Enzo Messina vuol essere un’autentica festa di sport in memoria di un amico fraterno il cui ricordo portiamo in cuore ogni giorno” afferma il numero uno del Maritime, Giuseppe Ciccarello. “Un uomo ed amico dalle qualità di Enzo non si dimentica, il suo altruismo e la sua generosità restano esempi virtuosi ai quali ispirarsi” aggiunge, con parole dense di commozione, Giacomo Armellini.
“La manifestazione – aggiunge Ciccarello - ha anche ottenuto il patrocinio dal presidente Comitato regionale siciliano della Lega Nazionale Dilettanti, Santino Lo Presti, che ci onererà della sua graditissima presenza unitamente al responsabile calcio a 5 Sicilia Maximiliano Birchler che rappresentano le più alte cariche in Sicilia per questo sport”. Il “Trofeo dell’Amicizia” rappresenta anche un’ottima occasione per vedere all’opera il rinnovato Maritime che, uscito ulteriormente rinforzato dal mercato estivo, ambisce ad un ruolo di primo attore nel torneo di A2. Impegno non semplice per la squadra di coach Miki Garcia Belda, reduce dai pesanti ed intensi giorni di preparazione atletica, ma che scenderà in campo con la voglia di mettere in bacheca il primo trofeo stagionale. Una Coppa che per il Maritime ha un valore assai speciale…
Commentaires