La Top 5 della sesta giornata
- Alessio Patti
- 6 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Giornata infrasettimanale in Serie C1, con i due gironi in campo per via dell'anticipo ordinato dal comitato regionale di calcio a 5. Anche nella sesta giornata le emozioni non sono mancate e l'imbarazzo della scelta è tanto anche in chiave Top 5.
GIRONE A
GIANNONE: Giù il cappello per il portiere del Palermo Futsal. Giovane, ma già con il temperamento di un veterano, para tutto quello che c'è da parare contro il Monreale, contribuendo al primo punto dei suoi in campionato.
RESTIVO: Il centrale della Mabbonath ritorna alla grande alla ribalta. La gara contro lo Sporting Alcamo risulta più difficile del previsto, ma lui segna e si carica la squadra sulle spalle, dimostrando di essere uno dei leader indiscussi del gruppo.
TOLEDO: Anche se giovane e under, Toledo lo si conosce bene in Sicilia. Ad Enna figura come migliore in campo e la doppietta realizzata corona una prestazione matura e maiuscola. Non era semplice consacrarsi nel massimo campionato regionale e il giovane campobellese ci sta riuscendo in pieno.
MINEO: Spazio a Mineo in Top 5, alla sua prima presenza. Il giocatore del Palermo C5 realizza il gol del momentaneo 1-0 e fornisce l'assist per il decisivo 2-1 sulla Gear Sport, che rilancia i rosanero dopo tre sconfitte di fila. Il migliore senza dubbio, in una squadra che con il suo supporto non tarderà a cogliere altri risultati.
MONCADA: Ancora un bagherese ad entrare nei migliori cinque della settimana e stavolta è il turno di Moncada. Il giocatore del Bagheria è il match winner nella gara infrasettimanale e non fa mancare mai il suo supporto in termini di quantità, oltre che di qualità
GIRONE B
SICILIANO: Il portiere del Leontinoi si conferma uno dei migliori del girone. Contro l'Ispica fa una dozzina di parate straordinarie che salvano i suoi dalla furia della capolista. Un'autentica saracinesca, senza la quale difficilmente il Leontinoi risulterebbe imbattuto.
PICCOLO: Il Mortellito esulta per la prima volta in stagione e la prestazione di Piccolo, in questo contesto è determinante. Doppietta, corsa, assist e qualità. Nulla di più si può chiedere ad un giocatore che risulterà spesso decisivo da qui in avanti.
PRIVITERA: L'esterno dell'Acireale non si ferma dopo la stagione straordinaria disputata a Mascalucia l'anno scorso. Insieme alle parate di Barone, la doppietta decisiva in quel di Messina fa sognare tutta Acireale, con un quarto posto da brivido. Una partita meravigliosa, quella di Privitera, che si conferma uno dei migliori giocatori del girone.
PASSANISI: Tanta roba l'ex Maritime. Cinquina all'Ispica e tanta corsa per l'esterno del Leontinoi. Passanisi si rende protagonista in più frangenti, segnando il bellissimo 1-0 e insaccando altre quattro volte la palla in rete con il portiere lontano dai pali. Nulla da eccepire nei confronti di un giocatore che risulterà decisivo nel corso della stagione.
BERTINO: Il pivot classe '99 del Città di Oliveri segna un gran gol di tacco che apre le marcature contro l'Augusta. Dopo l'1-0, il giovane si galvanizza e gioca una gara stupenda, tatticamente ineccepibile e contribuisce all'imbattibilità del suo portiere. Un altro giovane di prospettiva, in una Messina sempre più in sofferenza per la mancanza di strutture.
Comments