top of page

La top 5 della ventiduesima giornata di Serie C1

  • Alessio Patti
  • 14 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

GIRONE A DANIELE FUXA (Cus Palermo): Un passato da top player, poi una pausa, poi un nuovo presente, una nuova primavera. Se Giuliano è un portiere di alto livello, Fuxa quando gioca non si dimostra da meno. E la prestazione nell'ultima gara del Cus ne è la prova, con parate decisive in momenti importanti della gara.

VINCENZO RESTIVO (Mabbonath): Gol, assist e tanta quantità. Ancora un'altra super prestazione di Restivo, segnalato da molti come il migliore in campo nella gara che avvicina la Mabbonath alla matematica. Irrinunciabile baluardo e uomo spogliatoio, immenso.

MIRKO GIORDANO (Bagheria): Arriva un'altra doppietta per Mirko Giordano, l'esterno tuttofare del Bagheria Città delle Ville. Serviva concretezza in quel di Alcamo e dai suoi piedi arriva sempre tutto ciò che serve a mister Tripoli.

IVAN BIZZINI (Enna): Passo dopo passo, settimana dopo settimana, le scoperte di mister Giaimo prendono sempre più forma. Bizzini chiude la partita con un gran gol e consolida la sua crescita personale nel mondo del futsal. Con sempre più giocatori affidabili, ad Enna si può davvero sognare la salvezza.

WALTER FURNO (Città di Leonforte): Vi mancano triplette? Servitevi da Walter Furno, per lui sono un clichè. Un altro pallone a casa per il '97 leonfortese, che ne segna altre tre e consegna al suo Leonforte altri tre punti d'oro.

GIRONE B GIOVANNI SICILIANO (Leontinoi): Rigore parato, tiri liberi respinti, miracoli su miracoli. Il 9-3 del Leontinoi porta la firma anche di quello che si sta dimostrando di gran lunga il portiere del girone, Giovanni Siciliano. Una stagione da portiere di categoria superiore, per un giocatore che nel nazionale vuole andarci con i colori bianconeri.

MARCELO MITTELMAN (Arcobaleno Ispica): A mezzo servizio e con una rosa decimata, l'Ispica centra un altro successo e si avvicina quanto mai alla matematica promozione in Serie B. Nella vittoria sulla Pgs Luce, decisivo ancora una volta il suo allenatore-giocatore, MIttelman, che realizza un'altra doppietta dal sapore unico,

LUCA GULINO (Kamarina): 11-6, torna il sorriso a Santa Croce. E parte del merito è di Luca Gulino, che segna addirittura sei gol al Meriven, facendo letteralmente impazzire i tifosi. Con la sua freddezza sotto porta, vincere non può che essere un gioco da ragazzi.

SALVATORE MANDANICI (Mortellito): Doppietta e tre punti: quale sabato migliore per Mandanici? L'esterno del Mortellito è la ciliegina sulla torta per mister Carnazza, che ritrova freschezza e freddezza realizzativa in un uomo chiave nel suo scacchiere.

GIUSEPPE COPPOLINO (Oliveri C5): Secondo successo consecutivo per il Città di Oliveri, che tira la testa fuori dalla zona playout e si prepara ad affrontare il finale di stagione con tranquillità. E tale successo passa dai piedi di Coppolino e dalla sua doppietta. Trascinatore in un momento difficile, porta i suoi alla fine del tunnel, facendosi crogiolare da un nuovo sole.

Comentários


bottom of page