top of page

Primo squillo stagionale per il Catania, espugnata San Giovanni la Punta

  • Alessio Patti
  • 26 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Era ora. Si muove qualcosa, ma soprattutto si muove la classifica ed evidentemente le sfide con il Mascalucia fanno bene al Catania. Dopo 6 sconfitte di fila arriva, finalmente, la prima vittoria in campionato per il Catania calcio a 5 che si impone 3 a 2 sul campo del Mascalucia al Polivante di San Giovanni la Punta. Una partita dura, intensa e senza dubbio equilibrata in cui ha inciso la voglia di riscatto della formazione rossazzurra, ma anche la qualità dei singoli.

Il lavoro, quello duro dell’allenamento, della settimana, alla fine deve ripagare e dare i suoi frutti: i primi 3 punti in campionato sono frutto soprattutto della dedizione dell’allenatore Carlos Campos, del direttore sportivo Marcelo Lombardi che è tornato in campo a 43 anni suonati e di tutti i ragazzi con il capitano Marco Marletta in testa. E pensare che anche contro il Mascalucia non era cominciata nel migliore dei modi, perché la squadra di casa aveva trovato il vantaggio in avvio di gara. Il cuore rossazzurro, però, ha avuto il sopravvento e Mieli ha trovato subito il pareggio. La partita è andata via all’insegna dell’equilibrio, spezzato dal gol di Marco Marletta che ha chiuso il primo tempo sul 2 a 1 per Catania.

Nella ripresa arriva il pareggio del Mascalucia con Marchese, ma Catania oggi non ha intenzione di mollare, nonostante le difficoltà, nonostante il numero limitato di giocatori. Puntuale, infatti, arriva il 3 a 2 finale realizzato da Victor Muraca, un altro che fa della grinta e del cuore la sua migliore caratteristica. Finisce 3 a 2 per il Catania che conquista i primi tre punti in campionato. Anzi, si può dire che il campionato del Catania comincia proprio oggi.

FONTE UFFICIO STAMPA CATANIA C5

Comments


bottom of page