top of page

La Top 5 della dodicesima giornata di Serie C1

  • Alessio Patti
  • 20 dic 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Siamo quasi al giro di boa e alle feste natalizie e la Serie C1 potrebbe lasciare un gradito dono sotto l'albero dei suoi addetti ai lavori. Intanto è mercoledì e arriva puntuale la Top 5 dei due gironi.

GIRONE A

ANTONINO IMMESI (Mabbonath): E' da tempo uno dei portieri ormai più forti della nostra terra e, se la sua squadra dovesse continuare così, non tarderà di certo ad arrivare in terza Serie. Immesi non viene letteralmente bombardato dalla Gear Sport, ma sui punteggi di 0-0, 1-0 e 2-0 in favore dei suoi compagni, fa tre autentici prodigi e qualche altra parata che permettono ai suoi di rimanere a galla dilagare nel secondo tempo. Una sicurezza tra i pali in una corazzata già compatta.

ANTHONY PULEO (Bagheria):  Torna dopo tanto e torna con un gol e una superba prestazione. Puleo partecipa attivamente alla grande festa bagherese in quel di Agrigento, coronando un periodo di lavoro intenso per scendere nuovamente in campo. Un ingresso giusto prima del big match di sabato contro la Mabbonath.

DANILO CIARAMITARO (Cus Palermo): Già da qualche settimana, Ciaramitaro accumulava prestazioni positive una dietro l'altra. La doppietta e l'ennesima gara maiuscola disputata contro il Palermo C5 lo consacrano ulteriormente e gli valgono l'accesso nel miglior quintetto settimanale. L'under giusto in qualunque squadra, che non ha fatto rimpiangere ai suoi l'assenza di Miranda.

TONY FAVA (Villaurea): Punti salvezza importantissimi per il Villaurea ad Alcamo. Nel 5-3 finale con la nuova guida tecnica di Salvo Rizzo, Tony Fava mette la firma con una doppietta, assist e tanto sacrificio. Risulta effettivamente il migliore in campo e l'uomo più decisivo per una squadra che con tanta parsimonia sta costruendo la sua permanenza in Serie C1.

MARCO CASAMENTO (Monreale C5): Man of the match per il suo Monreale C5. Casamento fa il fuoriclasse e sigla la doppietta determinante che serve al Monreale per mettere importante fieno in cascina per la salvezza. Se poi ci mettiamo che uno dei due gol è da cineteca completiamo un puzzle perfetto di una giornata da incorniciare.

GIRONE B

SERGIO BARRAVECCHIA (Futsal Mascalucia): L'inofortunio alla spalla lo aveva tenuto lontano dai campi della C1 per un po', ma a Santa Croce torna e spacca il match come solo lui sa fare. Nel primo tempo para praticamente di tutto, eccezion fatta per il rigore che ha portato in vantaggio il Kamarina, nella ripresa pareggia con un gol assurdo, gettando le basi per la vittoria finale. Un altra prestazione incommentabile per un giocatore fuori categoria.

DANSO MODOU (Augusta): Gol e grande prestazione per l'esterno tuttofare in casa Augusta. Modou, dopo un inizio di stagione travagliato per la sua squadra, contribuisce ad un altra vittoria sofferta ma importante, trascinando la squadra in tutte le situazioni che le si presentano di fronte.

GIUSEPPE PRIVITERA (Acireale C5): Non si poteva sognare un ritorno al PalaVolcan più dolce di così. Una doppietta stupenda, tre punti che valgono ancora la zona playoff e un'altra giornata da incorniciare per Giuseppe Privitera. Dopo la grande stagione lo scorso anno a Mascalucia, l'esterno si sta consacrando ancora una volta, mostrando un talento puro e insindacabile.

CRISTIAN PICCOLO (Mortellito): Mortellito fuori dai guai per un po'. 6-1 che la dice lunga su quanto questa squadra possa esprimere e Antonio Piccolo la trascina senza equivoci in una gara che poteva anche risultare complicata. Un solo gol, ma una valanga di assist che spalancano la porta avversaria ai suoi compagni, una prestazione che lo rende indispensabile.

GIUSEPPE PASSANISI (Leontinoi): Lui le categorie nazionali le conosce, le ha giocate e anche egregiamente. Ad Oliveri, in un campo dove chiunque rischia sempre punti, Passanisi fa tripletta e toglie le castagne dal fuoco alla sua squadra, che ottiene tre punti vitali per la sua corsa. Ancora una volta decisivo e generoso, un giocatore d'oro per mister Serra.

Comentarios


bottom of page